Parentesi di sole dopo il tempo variabile, massime vicine a 30 gradi

sole tempo variabile gradi

Un’area di alta pressione centrata sulle isole britanniche si estende su buona parte dell’Europa centro-settentrionale, mentre l’area mediterranea è sfiorata da correnti più fresche in quota che portano condizioni di tempo variabile.
Tra giovedì e venerdì è atteso un temporaneo rinforzo dell’alta pressione in quota, a cui però seguirà probabilmente un nuovo aumento dell’instabilità atmosferica nel corso del fine settimana. L’analisi di Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 31 maggio

Tempo previsto: in mattinata cielo nuvoloso su Prealpi e pianura occidentale con piogge sparse in graduale esaurimento; parzialmente nuvoloso altrove.
Nel pomeriggio e in serata cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso in pianura, maggiori annuvolamenti sui rilievi con rovesci sparsi in sconfinamento locale sulla fascia pedemontana nel tardo pomeriggio.

Temperature: minime stazionarie (15°C/18°C), massime stazionarie (25°C/28°C).

Venti: in pianura deboli o moderati da est, in quota deboli orientali.

Giovedì 1 giugno

Tempo previsto: cielo generalmente poco nuvoloso. Nel pomeriggio sviluppo di annuvolamenti sui rilievi con rovesci sparsi sulle Prealpi in esaurimento verso sera.

Temperature: minime stazionarie (15°C/17°C), massime in lieve aumento (27°C/29°C).

Venti: in pianura deboli a regime di brezza, in quota deboli orientali.

sole tempo variabile gradi – MALPENSA24