Somma, il sindaco premia Segreto per i 33 anni al comando dei carabinieri

Somma carabinieri michelangelo segreto

SOMMA LOMBARDO –  Con l’occasione della celebrazione della Virgo Fidelis a Somma Lombardo è stata consegnata una targa al luogotenente carica speciale, Michelangelo Segreto, per i 33 anni al comando della Stazione locale dei Carabinieri.

Somma carabinieri michelangelo segreto

Profonda stima 

«Esprimo a nome di tutta la cittadinanza profonda stima e riconoscenza verso il Comandante Segreto, un vero punto di riferimento per moltissimi anni per la nostra Comunità», ha detto il sindaco Stefano Bellaria. «Un esempio di virtù e di devozione verso l’Arma che non può che essere esempio e sprone verso le nuove generazioni».

I carabinieri volontari 

Durante la cerimonia organizzata a Palazzo Viani Visconti lo scorso 25 novembre l’amministrazione comunale ha consegnato a tutti i componenti dell’associazione Nazionale Carabinieri – Sede di Somma Lombardo un attestato e un ex libris per ringraziarli del prezioso e quotidiano servizio svolto a favore della comunità.

Somma carabinieri michelangelo segreto

Un ringraziamento dovuto per il costante impegno e i numerosi servizi offerti in collaborazione con i Servizi Sociali e con le associazioni come la Caritas, per il trasporto malati, con le scuole, senza mai dimenticare l’impegno profuso nei terribili mesi dell’emergenza pandemica. «Non possiamo che essere grati ai Carabinieri – ha spiegato il primo cittadino – per l’impegno, la costanza e la passione che questi uomini mettono al nostro servizio quotidianamente».

Somma carabinieri michelangelo segreto – MALPENSA24