Ricette e sapori a Somma: lo chef Roberto Valbuzzi ospite al Castello Visconti

somma chef valbuzzi castello

SOMMA LOMBARDO – Lo chef varesino Roberto Valbuzzi, volto noto per le sue comparse in uno dei programmi più amati dal pubblico del piccolo schermo, Gambero Rosso, sarà ospite a Somma Lombardo per presentare il suo nuovo libro.

La presentazione al Castello

Si tratta di “Cuoco, ristoratore, contadino”, il volume per raccontare «ricette, sapori e ricordi fatti d’aria, terra, acqua e fuoco», si legge nella locandina che annuncia l’evento. Lo farà nella splendida cornice del Castello Visconti di San Vito, dove per un attimo si potranno sentire i profumi dei piatti attraverso i racconti e le esperienze che hanno reso lo chef famoso.
L’appuntamento è previsto per domani, giovedì 11 novembre, alle 18. Purtroppo i posti disponibili, causa le restrizioni ancora in vigore per l’emergenza sanitaria, sono stati tutti prenotati. Ma per i presenti ci sarà la possibilità di acquistare il libro e farlo autografare dal suo autore.

Il percorso di Valbuzzi

Valbuzzi, chef del ristorante Crotto Valtellina di Malnate, ha imparato ad apprezzare i sapori dei piatti tradizionali del nord nella fattoria di Mornago gestita dai nonni. A dare valore al talento del giovane cuoco, la scuola alberghiera, oltre alle esperienze nel mondo della ristorazione. Anche di prestigio. Un percorso in crescita che parte dalla fiera campionaria di Varese, che lo porterà poi a Gambero Rosso Channel.

I segreti degli affreschi del castello Visconti di San Vito. Le ricerche di D’Ancona

somma chef valbuzzi castello – MALPENSA24