Somma su Real Time: Alessandro Pintus e Luca Biagi in tv a “Cortesie per gli ospiti”

somma cortesie ospiti luca alessandro

SOMMA LOMBARDO – C’è un po’ di Somma Lombardo in televisione. Il noto programma “Cortesie per gli ospiti”, in onda su Real Time, accende i riflettori su Alessandro Pintus, titolare di un negozio di abbigliamento in città, e sul marito Luca Biagi. Sono loro i protagonisti della puntata che andrà in onda il prossimo 11 gennaio, per sfidare in una competizione culinaria – e non solo – un’altra coppia di partecipanti. «È stata un’esperienza intensa», racconta Biagi. «Ma molto bella: assolutamente da rifare».

somma cortesie ospiti luca alessandro

Lo show

Il programma è noto agli appassionati al mondo della gastronomia, inteso nel suo senso più ampio. Inclusa la capacità di ricevere gli ospiti in un ambiente accogliente e ben organizzato. Infatti, lo show è «diventato un must per gli amanti della netiquette, mettendo alla prova le abilità e le nozioni di galateo dei padroni di casa di tutta Italia». Questa volta le telecamere arrivano a Somma ed entrano proprio in casa di Alessandro e Luca.

somma cortesie ospiti luca alessandro

Il compito di giudicare il lavoro ai volti noti di “Cortesie per gli ospiti”, Csaba dalla Zorza e Roberto Valbuzzi. Con loro, la new entry Luca Cavani. «È stato un onore per noi averli in casa e partecipare a questo fantastico show», sottolineano. Tra colpi di pietanze, buone maniere e interior design. Un pacchetto che andrà in onda alle 20.20 il prossimo 11 gennaio sul canale 31 del digitale terrestre o sulla piattaforma Discovery+.

Una giornata «intensa»

Tutto nasce da una cena – una delle tante – fatta «a casa nostra insieme a una cara amica». Incontri informali, che però assumono sempre una piega elegante, con attenzione ai dettagli. «Si cucina e prepariamo per bene la tavola», prosegue Biagi. Di fronte all’ottimo risultato è arrivata quindi la proposta di far conoscere questa passione anche a livello nazionale. «Mia cugina ha detto di provare a partecipare al programma, così mio marito ha preso il cellulare e ci ha iscritti». Prima un’intervista per telefono, poi la presentazione del menu. E a quel punto, la conferma: «Siamo stati presi».

somma cortesie ospiti luca alessandro

La registrazione è stata suddivisa in due fasi. Il giorno delle riprese della puntata «è arrivata a casa una troupe di circa dodici persone» che hanno seguito tutti i passaggi necessari: la presentazione, la preparazione e la spesa. Fino alla cena vera e propria. I concorrenti erano due ragazze «molto simpatiche, con le quali abbiamo anche stretta una bella amicizia». Le riprese hanno occupato un’intera giornata, il pranzo a Somma e poi la sera a Milano a casa degli avversari di tavola. Con il vincitore che verrà svelato direttamente su Real Time.

Samarate su Tv8, gli “Scemi da matrimonio” in villa Montevecchio

somma cortesie ospiti luca alessandro – MALPENSA24