Crolla un tetto nel centro storico di Somma Lombardo: via Mameli chiusa al traffico

Somma crollo via mameli

SOMMA LOMBARDO – Un cedimento alla copertura di una casa di corte del centro storico di Somma Lombardo è avvenuta ieri, 15 maggio, intorno alle 14.30. Il crollo ha provocato la caduta di tegole e travi di legno su via Mameli. Per fortuna in quel momento la strada era deserta. Non si registrano dunque feriti o danni alle auto in transito. 

Messa in sicurezza 

Sul posto è immediatamente intervenuto l’assessore Francesco Calò. L’area è stata ripulita e transennata dai vigili del fuoco, arrivati sul posto insieme alla polizia locale. Il Comune provvederà ora a emanare un’ordinanza che impone alla proprietà dell’immobile di eseguire in tempi rapidi il ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza e comunque quant’altro il caso richiede per tutelare la pubblica incolumità. Un simile episodio era accaduto, sempre in via Mameli, lo scorso agosto in un’abitazione poco distante.

Via Mameli chiusa 

Nell’immediatezza dell’intervento è stato istituito il divieto temporaneo di circolazione e sosta con rimozione forzata nel tratto di via Mameli compreso tra via Galli e via Garibaldi e dovrà permanere fino al termine dei lavori di messa in sicurezza. E’ stato inoltre istituito il senso unico su via Garibaldi, direzione largo Sant’Agnese, con posizionamento del divieto di accesso all’altezza di largo sant’Agnese e obbligo di svolta a destra su via Garibaldi per i veicoli provenienti da via Melzi/Mameli; Il transito sul tratto di via Mameli chiuso alla circolazione è consentito ai soli residenti. I veicoli lasciati in sosta saranno coattivamente rimossi con spese a carico dei proprietari.

Somma crollo via mameli – MALPENSA24