Sabato a Somma c’è la nipote di Mussolini. Presenterà il suo libro su Donna Rachele

SOMMA LOMBARDO – Sabato pomeriggio Edda Negri Mussolini, la nipote di Donna Rachele e di Benito Mussolini, presenterà a Somma Lombardo il suo libro dedicato proprio alla sua celebre nonna. “Donna Rachele, mia nonna, la moglie di Benito Mussolini”. Un evento organizzato dal gruppo di Fratelli d’Italia di Somma Lombardo: l’appuntamento è per sabato 19 ottobre alle ore 15 in Sala Oriana Fallaci. L’incontro con Edda Negri Mussolini sarà introdotto da Alessio Imbriglio, docente di storia, e dalla capogruppo di Fratelli d’Italia a Somma Lombardo Manuela Scidurlo.

L’autrice

edda negri mussolini sommaEdda Negri Mussolini (nella foto), 55 anni, è la figlia di Anna Maria, ultimogenita di Donna Rachele e Benito Mussolini. Per lei la moglie del Duce è semplicemente “la nonna”, colei che l’ha cresciuta dopo la morte prematura della madre.

Già sindaco di Gemmano, un Comune di 1100 anime in provincia di Rimini, quest’estate Edda Negri è stata protagonista di un curioso episodio salito alla ribalta delle cronache: il social network Facebook aveva bloccato e poi disabilitato il suo profilo a causa di un post del 29 luglio in cui aveva rivolto gli «auguri di buon compleanno» a suo nonno Benito.

Il libro

Edda ha scelto Somma Lombardo come nuova tappa per la presentazione del suo libro, “Donna Rachele, mia nonna, la moglie di Benito Mussolini”. Che «racconta la storia vissuta da una delle protagoniste, nella casa di chi la storia l’ha fatta, un libro che parla di persone e non di numeri e date» come spiegano gli organizzatori. «Racconta sua nonna con gli occhi di una bambina innamorata della Donna che le ha trasmesso la sua saggezza, il rispetto verso gli altri, la sua forza di volontà e i suoi valori. Donna Rachele una donna che ha vissuto la vita con grande dignità, senza mai perdere di vista i valori e le radici della sua Romagna, con i piedi ben piantati per terra, cercando di non perdere di vista gli obiettivi importanti della vita, primo fra tutti la famiglia».

somma edda negri mussolini rachele – MALPENSA24