Somma, Fabio Bonometti nuovo referente di sezione della Lega

SOMMA LOMBARDO – Fabio Bonometti è il nuovo referente di sezione della Lega Salvini Premier a Somma Lombardo. Ed è un suo componente attivo della sezione dal 2018. Questa scelta è stata comunicata al commissario provinciale Stefano Gualandris, che oggi, 10 febbraio, ha ratificato in attesa delle prossime elezioni sezionali. Che sarà poi l’occasione per individuare il nuovo segretario – attualmente non presente – con il relativo direttivo.

Da Barcaro a Bonometti

Dall’estate del 2020 la sezione sommese ha un referente di circoscrizione. In linea con le indicazioni del provinciale, visto che «non c’è ancora la possibilità di eleggere un segretario con un direttivo sezionale», dicono i militanti leghisti, a tutte le sezioni è stata data la possibilità di indicare un referente. Nel caso di Somma, si tratta di Bonometti.
Prima, dal 2015 al 2020, la sezione cittadina è stata guidata (come segretario) dal consigliere di minoranza e capogruppo del Carroccio, Alberto Barcaro, «persona che ha saputo seguire le vicende interne nel corso degli anni, portando a capo della sezione cittadina le feste provinciali e nazionali del nostro movimento». Alle scorse Amministrative, Barcaro è stato candidato sindaco e, ad oggi, ricopre la carica di vicepresidente della Provincia, risultato raggiunto con il supporto di oltre 100 amministratori provinciali.
«Siamo certi che il nuovo referente sarà in grado di indirizzare e seguire la sezione di Somma diventando un punto di riferimento per tutti, cittadini compresi».

somma fabio bonometti referente lega – MALPENSA24