Positivi al Covid i sindaci di Somma e Ferno. «Torneremo presto»

somma ferno sindaci covid

SOMMA LOMBARDO – Tra i nove sindaci del Cuv sono rispettivamente il quarto e il quinto che vengono colpiti dal Covid. Risultano positivi al tampone Stefano Bellaria, primo cittadino di Somma Lombardo, e il fernese Filippo Gesualdi.

Qui Somma

Bellaria ha comunicato la sua positività tramite un messaggio sui social. «Appena possibile mi rivolgerò a voi tramite un video», ha scritto ai sommesi. «Ora il regista è soprattutto il mio medico di medicina generale dottoressa Mattaini (che ringrazio per lo zelo e la disponibilità con cui opera) mi han consigliato riposo. Il nemico invisibile ha colpito anche me». Dopo due quarantene preventive, stavolta il tampone non ha fatto altro che confermare ciò che palesavano da alcuni giorni i classici sintomi del virus: tosse, febbre, stanchezza e mal di testa. Tra 149 attualmente positivi a Somma c’è dunque anche lui. «Ma non preoccupatevi: tornerò presto in Municipio».

Qui Ferno

Anche Gesualdi ha scelto i social per comunicare la sua positività. Le sue condizioni di salute gli permettono di lavorare da casa: «Nonostante l’applicazione delle procedure anti Covid- 19 il virus si è presentato “come un ladro nella notte”. Pertanto sono a casa in isolamento in seguito a tampone con esito positivo. La situazione è sotto controllo e spero presto di poter tornare in Comune».

Malpensa, l’ira dei sindaci esclusi dal «convegno cetriolo» della Cgil

somma ferno sindaci covid – MALPENSA24