Infortunio sul lavoro alla Sironi di Somma: grave donna di 51 anni

elisoccorso arsago

SOMMA LOMBARDO – Grave infortuno sul lavoro alla Gaspare Sironi Spa di Coarezza: 51enne in codice rosso. L’infortunio è avvenuto poco prima delle 14 di oggi, martedì 11 aprile, in via Nazario Sauro a Somma Lombardo. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso.

Indagine per lesioni

Stando ai primi accertamenti la donna sarebbe stata colpita alla testa da un oggetto di 4 chili caduto dall’alto mentre stava lavorando. Gli accertamenti sono ancora in corso. Sul posto i carabinieri della compagnia di Gallarate e i funzionari di Ats Insubria competenti in materia di infortuni sul lavoro. La procura di Busto aprirà un’indagine per lesioni gravi, quale atto dovuto. La 51enne è stata trasportato in ospedale dall’elisoccorso in codice rosso, quello di massima gravità.

L’intervento della Cisl

«Siamo in attesa di avere informazioni circa l’infortunio verificatosi oggi presso l’azienda tessile Gaspare Sironi – commenta Antonio Monsurrò, che sta seguendo la situazione per la Femca Cisl dei Laghi -. Dopo un primo contatto con i delegati interni siamo a conoscenza di notizie parziali ma ci siamo subito attivati per attenzionare quanto accaduto. Attendiamo riscontro per capire cosa sia successo e relative responsabilità. Auspichiamo di ricevere buone notizie, riferite alla lavoratrice e che presto vengano chiarite le dinamiche dell’incidente».

somma infortunio lavoro sironi – MALPENSA24