A Somma il parco di via Beltramolli diventa una palestra all’aperto

somma parco palestra aperto

SOMMA LOMBARDO – Il Parco Beltramolli di Somma Lombardo, area verde attrezzata con arredo urbano, zona giochi e campetto da basket,  diventerà una palestra all’aperto con l’installazione di macchine per il fitness. La giunta ha approvato il progetto definitivo,  chiesto dalle assemblee di quartiere tramite il bilancio partecipato. Con un costo complessivo pari a 48mila euro, verranno anche installati giochi sensoriali nel parco Nuovi Nati di via dei Mille a Somma Bassa e una pensilina bus nella piazza Visconti di Modrone a Maddalena.

Fitness all’aperto

Gli attrezzi che verranno installati saranno in acciaio zincato e verniciato a polveri epossidiche, con superfici in polietilene ad alta densità. Verranno fissati su appositi supporti in acciaio da cementare a terra. Sette le postazioni previste per un allenamento completo: Bike, Cross Trainer, Swinging, Pull Trainer, Upper, Ladder e Nordic Waliking.

somma parco palestra aperto

I giochi al parco

Al parco di via Dei Mille è prevista invece la creazione di uno spazio per il gioco dei bambini. Si è individuata un’area di circa 160 metri quadrati, libera da piantumazioni, in cui installare un gioco a torre con pannelli didattici/sensoriali e un’altalena a cesto con annessa pavimentazione anti trauma.

La pensilina a Maddalena

Richiesta da tempo a Maddalena, nella piazza della frazione verrà installata infine una pensilina (con annessi pannelli bacheca) in corrispondenza della fermata dell’autobus. Posata sul marciapiede esistente sarà in alluminio verniciato a polveri, modulare, mono facciale, con innesti e tiranti in acciaio inox, con copertura a sbalzo in dibond e parete di fondo in vetro.

somma parco palestra aperto – MALPENSA24