Sfilata sotto le stelle al Castello di Somma. I commercianti ripartono dopo il Covid

somma eventi culturali

SOMMA LOMBARDO – I commercianti di Somma Lombardo fanno squadra con l’obiettivo di rilanciare l’economia della Città dei Tre Leoni. E ci provano con “La luna la moda e il Parco Diana”, l’iniziativa in programma per sabato 12 settembre, a partire dalle 19, sostenuta e promossa da oltre venti attività. L’evento è realizzato sotto la regia di Confcommercio Gallarate e Malpensa, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Un evento a prova di Covid

Si tratta di una sfilata che avrà come sfondo l’impagabile castello visconteo. Moda e non solo: viene infatti offerta la possibilità a chi vorrà assistere all’evento – al costo di 10 euro – di sedersi al tavolo per assistere al passaggio delle modelle mangiando e bevendo.  «Rispetteremo ovviamente i protocolli anti Covid», chiariscono fin da subito gli organizzatori dell’evento. «Si potrà infatti partecipare solo su prenotazione, telefonando al numero 0331-989095. Sarà inoltre obbligatoria la mascherina, all’ingresso verrà misurata la temperatura e si verrà serviti direttamente al tavolo».

Voglia di ricominciare

A sfilare non saranno solo gli abiti delle boutique sommesi, anche gli accessori e l’intero contorno sarà a cura dei negozianti cittadini. Ma in passerella andrà soprattutto la voglia di ricominciare, di gridare all’intera città che i negozi di vicinato sono vivi e che stanno rialzando la testa dopo il lockdown e dopo la lenta ripresa dei mesi successivi. «Stiamo reagendo tutti assieme», sottolineano i fiduciari sommesi di Confcommercio Emiliano Cecco e Massimo Galotti. «Perché in un momento come questo il reciproco sostegno è di vitale importanza. La pandemia ha rafforzato la collaborazione tra commercianti e ha accresciuto la voglia di uscire dai nostri negozi, di cercare nuove “vetrine” e soprattutto di sostenerci a vicenda. Ci stiamo adattando a un mondo che non è più quello di prima, dimostrando con questa iniziativa e con le altre che seguiranno che incontrarsi, divertirsi e promuovere le proprie attività è ancora possibile. Basta farlo con intelligenza e serietà».

“Noi siamo ancora qua”. Il video dei commercianti di Somma per ripartire

somma sfilata castello – MALPENSA24