Somma, il sindaco Bellaria in isolamento domestico per una settimana. «Sto bene»

bellaria somma lombardo sgombero sinti prefetto

SOMMA LOMBARDO – Isolamento domestico di sette giorni per il sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria. Una misura necessaria dopo aver ricevuto notizia da Ats Insubria di aver partecipato ad una riunione per fini istituzionali (fuori Somma Lombardo), a cui era presente una persona – non residente in città-  risultata poi positiva al Covid–19.

A casa per sette giorni

Ad annunciarlo è il sindaco stesso con un post sulla pagina istituzionale del Comune. «Secondo le disposizioni in atto – dice – sono tenuto fino a lunedì prossimo, all’isolamento domestico. Sebbene mi riferiscano che possa permettermi di circolare con la mascherina per il ruolo che rivesto, io ritengo sia fondamentale restare a casa». Bellaria fa sapere inoltre di non avere alcun sintomo preoccupante («Sto bene») e che le persone entrate in contatto con lui in questi giorni non devono fare nulla di particolare.

Care Sommesi, cari Sommesi,anche da casa mi sento di condividere alcune fondamentali raccomandazioni:- Usciamo di casa il meno possibile.- Evitiamo assembramenti quando andiamo a fare la spesa o frequentiamo un luogo pubblico.- Anche quando siamo all'aria aperta evitiamo raggruppamenti.- Presentiamoci di persona presso gli uffici comunali (o negli altri uffici pubblici) solo se necessario. Sperimentiamo lo sportello telematico online.- Rispettiamo le prescrizioni sui buoni comportamenti sociali ed igienico sanitari.Lo so che questi comportamenti differiscono dal nostro usuale stile di vita, uno stile improntato alla socialità diffusa, ma sono assolutamente necessari.Medici, infermieri e volontari stanno "lottando in prima linea", ma per vincere è necessario che ciascuno di noi faccia la propria parte.Stefano Bellaria#InsiemeCeLaFaremo

Pubblicato da Città di Somma Lombardo su Lunedì 9 marzo 2020

Ci vediamo presto

Bellaria fino al 16 marzo almeno non sarà presente fisicamente a Palazzo Viani Visconti, ma sarà ugualmente attivo da casa sua, on line e telefonicamente. «Insieme al vicesindaco Stefano Aliprandini e a tutta l’Amministrazione con la collaborazione degli Uffici Comunali continueremo a portare avanti le attività istituzionali. Ci vediamo presto».

Somma sindaco Bellaria isolamento – MALPENSA24