Investito dal treno sui binari: uomo morto a Somma Lombardo

Castellanza ribaltamento incidente giovani

SOMMA LOMBARDO – Un uomo è stato investito da un treno poco dopo le 22.30 di ieri, venerdì 22 dicembre, lungo il tratto ferroviario che attraversa Somma Lombardo all’altezza di piazzale 4 novembre. La violenza dell’impatto è stata tale da rendere impossibile, al momento, l’identificazione della vittima.

I soccorsi

Sul posto sono immediatamente intervenuti carabinieri, agenti della polizia ferroviaria, vigili del fuoco, Protezione civile, ambulanza e automedica. L’emergenza in corso, con un così ampio dispiegamento di mezzi, ha creato molto allarme tra i residenti. La circolazione sulla linea è stata interrotta per consentire le operazioni di recupero del corpo trovato senza vita.

Accertamenti in corso

Gli agenti della Polfer sono ora al lavoro per ricostruire l’accaduto. L’ipotesi più probabile, al momento, è che possa essersi trattato di un gesto volontario. Non è escluso, però, che l’uomo stesse camminando lungo i binari, per ragioni sconosciute, e che non abbia sentito il treno arrivare o non sia riuscito a spostarsi in tempo prima di essere travolto.

somma uomo investito treno – MALPENSA24