Somma, in corso Europa spuntano nuove villette e un’area commerciale 

Somma villette corso europa

SOMMA LOMBARDO – E’ stata adottata in giunta la proposta di variante al Piano Attuativo per edificare l’area verde che sorge tra corso Europa e via Puccini a Somma Lombardo, alle spalle del campo sportivo Pedroni

Somma villette corso europa

Il progetto 

Il progetto era già stato portato all’attenzione dell’amministrazione comunale nel 2020 e ora è tornato sul tavolo del sindaco Stefano Bellaria e dei suoi assessori con alcune modifiche. Si prevede la realizzazione di un complesso residenziale costituito da quattro blocchi quadrifamiliari, un fabbricato a destinazione direzionale/commerciale, due parcheggi a uso pubblico e l’ampliamento di via Puccini.
Il Piano attuativo ha già ottenuto il parere favorevole della Commissione Paesaggio e della Soprintendenza. Ora mancano ancora alcuni passaggi amministrativi, ma sembra avere le carte in regola per arrivare all’approvazione definitiva. 

I numeri

Il progetto prevede una una superficie territoriale edificale rilevata di 6.321 metri quadrati e un volume di progetto complessivo pari a 5.298 metri cubi, suddiviso in 3.082,56 a destinazione residenziale e i restanti 2.215,55 a destinazione direzionale/commerciale.
 I parcheggi pubblici in fregio a corso Europa e via Puccini saranno rispettivamente di 814,11 e 416,91 metri quadrati. 

Somma villette corso europa – MALPENSA24