Lavori sulla sp5 per la Val Veddasca: chiusure dal 21 agosto al 4 settembre

sp5 val veddasca chiusure
Il cartello di ingresso a Cadero: i lavori sulla sp5 si svolgeranno a monte del circolo della frazione

MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – Chiusure al transito causa lavori in alcune fasce orarie per la sp5 che da Maccagno sale verso la Val Veddasca. Lo comunica l’amministrazione comunale che chiede la collaborazione di residenti e turisti nell’affrontare quello che costituirà un disservizio per chi transita in valle. «Siamo davvero spiacenti del disagio, che subiamo a nostra volta – dicono dal Comune guidato da Fabio Passera – i lavori sono però necessari, e sarà quindi necessario armarsi della giusta pazienza».

Gli orari di chiusura

A causa delle opere di posa di un elettrodotto a cura di Enel Produzione si rende infatti necessario interrompere la circolazione in via IV Novembre a Cadero, a monte del Circolo Acli, dal km 6+286 al km 6+388. L’ordinanza emessa dalla Provincia di Varese (qui il documento) prevede la chiusura della strada dalle ore 8 alle 17:30 a partire da lunedì 21 agosto fino a lunedì 4 settembre. Al di fuori di questa fascia oraria il transito è consentito, mentre i lavori si svolgeranno dal lunedì al venerdì. È garantito il passaggio dell’autobus di linea nella prima corsa in discesa la mattina (ore 6:45) e l’ultima in salita al pomeriggio (ore 18:30).

Le deviazioni

Per accedere alle frazioni di Graglio, Armio, Lozzo e Biegno sarà quindi necessario effettuare una deviazione, imboccando il percorso alternativo dai Ronchi di Campagnano fino al Passo della Forcora, transitando dalla località Lago Delio per poi discendere all’altezza del “Villaggio milanese”. A carico della ditta esecutrice dei lavori, la Provincia ha posto l’onere di collocare idonea cartellonistica per le deviazioni del caso.

sp5 val veddasca chiusure – MALPENSA24