La leggenda del basket Spanoulis a Varese per la Next Gen

Spanoulis NextGen Varese Academy
Vassilis Spanoulis

VARESE – Un’altra “perla” va ad aggiungersi al girone di qualificazione di Adidas Next Generation Tournament (il più importante torneo giovanile per club in Europa, riservato alla categoria under 18) che si disputerà a Varese dal 1 al 3 aprile.

La leggenda Vassilis Spanoulis allenatore dei Next Generation Team

Euroleague Basketball ha annunciato che il capo allenatore delle selezioni Next Generation Team (che andranno a competere in tutti e quattro i tornei di qualificazione e quindi nella fase finale a Berlino) saranno allenati da una leggenda vivente del basket come Vassilis Spanoulis, ex superstar di Panathinaikos, Olympiacos e della Nazionale ellenica. Una presenza che rende ancora più prestigiosa la competizione e che arricchisce di interesse il torneo che si disputerà a Varese dal 1 al 3 aprile 2022. Al fianco di Spanoulis ci saranno Dusan Vukcevic (visto da giocatore in Italia con Mens Sana SienaVirtus BolognaOlimpia MilanoCrabs Rimini e Scaligera Verona) e Babis Skouzis, allenatore del settore giovanile dell’Olympiacos. Spanoulis ha vinto per 3 volte l’Eurolega (con altrettanti titoli di MVP delle Final Four), ha collezionato 7 titoli di campione di Grecia, 1 oro Europeo e 1 argento Mondiale con la nazionale senior.

Le altre tappe

Le altre tappe si terranno dal 21 al 23 gennaio a Monaco (Germania), dal 25 al 27 febbraio a Belgrado (Serbia) e dal 25 al 27 marzo a Patrasso (Grecia). La fase finale dell’Adidas Next Generation Tournament si disputerà a Berlino in occasione della Final Four della Turkish Airlines Euroleague, che avrà luogo dal 27 al 29 maggio 2022.

Basket, annunciate le 8 squadre Next Gen che giocheranno a Varese

Spanoulis NextGen Varese Academy – MALPENSA24