Sport Management, fallito l’assalto al podio: la leggenda Tempesti respinge Busto

SIRACUSA –  Nella quindicesima del campionato di pallanuoto di serie A1 maschile, il Banco BPM Sport Management Busto Arsizio perde lo scontro diretto per il podio, arrendendosi  9-6 al Circolo Canottieri Ortigia. Nell’incantevole scenario della piscina all’aperto “Paolo Caldarella” i Mastini di Baldineti, di fronte all’ex capitano Valentino Gallo e soprattutto alla leggenda Stefano Tempesti, pagano a caro prezzo soprattutto la scarsa prolificità offensiva dei primi due tempi (in gol solo alla sesta superiorità), nel corso dei quali i siciliani costruiscono invece quel prezioso break di gol (parziale 5-1 poco prima dell’intervallo lungo) che alla fine si rivelerà incolmabile.

Check in

40 anni (41 il prossimo 9 giugno)… e non sentirli. Di fronte ad un’autentica leggenda della pallanuoto come Stefano Tempesti, pluricampione d’Italia e d’Europa con la Pro Recco (14 scudetti, 5 Champions, 13 Coppe Italia, 5 SuperCoppe e 1 Coppa delle Coppe con la Florentia) nonché baluardo e capitano del settebello azzurro alle Olimpiadi, come ai Mondiali e agli Europei, c’è soltanto una cosa da fare: applaudire. In una giornata non particolarmente felice per gli avanti bustocchi, le parate del campione senza età dell’Ortigia hanno fatto il resto. Chapeau!

Boarding

CC Ortigia-Sport Management Busto: 9-6
(1-0, 4-2, 1-2, 3-2)
CC ORTIGIA: S. Tempesti, F. Cassia, M. Abela, A. Condemi, S. Di Luciano 1, F. Ferrero 1, M. Giacoppo, V. Gallo 1, Rotondo, S. Rossi 3, S. Vidovic 1, C. Napolitano, E. Caruso. All. Piccardo
SPORT MANAGEMENT: G. Nicosia, V. Dolce, L. Damonte 1, Rosano’, D. Caponero, R. Ravina, Lo Dico, L. Bruni 1, C. Mirarchi, G. Lanzoni, G. Casasola 1, G. Valentino 1, M. Franzoni. All. Baldineti
ARBITRI: Piano e Petronilli

From to… mercoledì 26

Da un mercoledì a un altro. Nel prossimo turno di campionato, previsto per il 26 febbraio e valido per la terza giornata del girone di ritorno, la Sport Management ospiterà (ore 16 alla piscina Manara di Busto) i capitolini della Roma Nuoto, già sconfitti nel match d’andata nell’incantevole cornice del Foro Italico.
Nella stessa giornata infrasettimanale – per il rovescio della medaglia e per le assurdità del calendario –  sempre a Busto, sempre con lo start previsto alle ore 16, la Pro Patria ospiterà al “Carlo Speroni” l’Olbia.

Sport Management Tempesti Busto – MALPENSA 24