Sport Management, pokerissimo in Champions: primato e qualificazione

sport management

Missione compiuta! La Sport Management Busto Arsizio rientra dalla quattro giorni di Champions in Romania col sorriso, portando a termine a pieni voti l’obiettivo qualificazione, concludendo al primo posto (e a punteggio pieno) il proprio girone. I gialloblù accedono così al turno successivo della Len Champions League (28-30 settembre), preparandosi a tuffarsi nel prossimo weekend in un’altra missione: i preliminari di Coppa Italia, in programma il 21-22 settembre a Genova, con avversari nel raggruppamento i padroni di casa del Quinto, i campani del Posillipo e i siciliani del Catania.

Il cammino: en plein di vittorie

Cinque vittorie nei cinque incontri disputati in Romania: i mastini di coach Baldineti, partiti col piede giusto fin dall’esordio di giovedì contro i georgiani del Tiblisi (14-3 con poker di Luongo e tripletta di Fondelli), si sono poi ripetuti contro i temibili francesi del Pays D’Aix (13-8 con Damonte sugli scudi dopo una partenza sprint 6-0 ), chiudendo il doppio impegno del venerdì con il largo successo sugli ucraini della Dinamo Lviv (22-8 con parziale di 9-1 nel secondo tempo e gol del prodotto del vivaio Rosanò). Con la qualificazione già in cassaforte, i gialloblù del patron Tosi hanno poi completato l’opera, superando sabato i turchi dell’Enka Sport Istanbul (12-2 col tandem Fondelli e Luingo in evidenza) e domenica i padroni di casa del Corona Brasov per 11-17 (pur senza Fondelli, tenuto precauzionalmente a riposo per un risentimento muscolare).

Coach Baldineti: bilancio soddisfacente

“Con un’altra ottima gara, dove abbiamo alternato difesa a uomo, pressing alto e difesa a zona, abbiamo chiuso in bellezza un girone ben giocato. L’analisi di questi quattro giorni è molto positiva: torniamo a casa con cinque vittorie, dopo aver espresso una buona pallanuoto. Sono soddisfatto”.

Risultati e classifica finale

Giovedì: Sport Management-WP Club Tbilisi: 14-3
Venerdì: Sport Management-Pays D’Aix Natation: 13-8
Venerdi: Sport Management-Dinamo Lviv: 22-8
Sabato: Sport Management-Enka Sport Istanbul: 12-2
Domenica: Sport Management-Corona Sportul Brasov: 11-7

Banco Bpm Sport Management Busto Arsizio punti 15; Pays d’Aix Natation 12; Corona Brasov 9; Enka Sport Istanbul 6; Dynamo Lviv 3; Tiblisi 0.
Sport Management Champions qualificazione – MALPENSA24