Lo sport scende in piazza e il centro di Busto diventa una grande palestra

sport piazza busto

BUSTO ARSIZIO – Centro sportivo. Oltre 50 società sportive, l’Assb e gli istituti Fiorini e Pantani sabato 22 settembre, dalle 15 alle 19, trasformeranno le strade e le piazze del centro cittadino in una mega palestra all’aperto. “Busto: sport per tutti” è la manifestazione che porterà all’aperto decine di società, con atleti, allenatori, dirigenti, i quali offriranno la possibilità a tutti di mettersi alla prova, di cimentarsi nelle differenti discipline per orientarsi nella ricchissima offerta del mondo sportivo bustese.

L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale e dall’Assb, con la collaborazione di Distretto del commercio, gli istituti scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani e la partecipazione del Panathlon Club La Malpensa. Da via XX Settembre a piazza santa Maria, compresa la nuova piazza della Residenza del Conte, diventeranno per un pomeriggio in una grande palestra a cielo aperto. Si potranno così provare tutti gli sport: pattinaggio, scherma, calcio, danza, basket, ciclismo, arti marziali, volley, nuoto, sport invernali e molti altri. Un’ottima occasione per tutti, soprattutto per i più giovani e per chi si avvicina per la prima volta alla pratica dello sport o vuole provare una nuova disciplina.

Per l’occasione esordirà anche il pitch and putt, una particolare versione del gioco del golf che privilegia il gioco corto. Tra piazza Garibaldi e via Daniele Crespi la Federazione italiana Pitch&Putt posizionerà una zona di prova con un putting green. Qui saranno presenti i maestri della federazione.

Alla promozione di questo sport è abbinata un’iniziativa benefica: i soci di JCI Varese saranno presenti per raccogliere fondi per la campagna Peace is possibile, in occasione della Giornata internazionale della pace che ricorre il venerdì 21 settembre.

 

sport piazza busto – MALPENSA24