Spunta un altro capannone nella zona commerciale di Somma Lombardo

capannone zona commerciale somma

SOMMA LOMBARDO – Ancora cemento sul Sempione a Somma Lombardo. A un anno di distanza dall’apertura di Aldi, torneranno presto le ruspe per un nuovo intervento sull’asse commerciale della città. Verrà realizzato un fabbricato a carattere commerciale con una superficie di vendita pari a 1.274,69 metri quadrati (nella foto è l’area tratteggiata in basso a destra).

L’approvazione in giunta

Il Piano esecutivo – con valenza di piano commerciale in base alle norme del Piano delle regole del Pgt vigente – è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta Bellaria. Si tratta però di una pratica vecchia – risale addirittura al 2012 – rimasta per anni nel limbo. Gli attuali amministratori, fanno sapere, sono in pratica stati obbligati ad approvarla, pena dover restituire 114mila euro di oneri di urbanizzazione già versati a suo tempo.

capannone zona commerciale somma

Il progetto

Cosa verrà realizzato all’interno ancora non si sa. C’è chi parla di un ristorante di una delle tante note catene che si trovano nelle grosse aree commerciali delle città, ma il capannone che presto sorgerà sul pratone di fronte allo storico Marsiglio Arredamenti potrà in pratica ospitare di tutto.
Nella relazione tecnica viene indicato come media struttura di vendita di rilevanza medio piccola (Mslp). Sarà un edificio in cemento armato in parte prefabbricato e in parte gettato in opera (murature di sostegno per alzare al livello stradale l’edificio), a un piano fuori terra, con copertura a falde con impianto fotovoltaico integrato per la produzione di energia elettrica, in modo da rendere totalmente autonomo il fabbricato.
Di fronte alla struttura, accessibile da via Milano, ci sarà il parcheggio a uso pubblico con 38 stalli, di cui 2 per uso disabili.

capannone zona commerciale somma

 

capannone zona commerciale somma – MALPENSA24