Stage nazionale di Ju Jitsu interstile al Dojo Hon di Busto: 80 atleti sul tatami

stage dojo hon

BUSTO ARSIZIO – Ben ottanta atleti sul tatami della palestra Dojo Hon di Busto per uno stage nazionale di Ju Jitsu interstile Csain. Erano presenti anche il presidente della Federazione Italiana Nippon Kempo, il Maestro Michele Lasaponara in passato campione d’Italia di Nippon Kempo, e il presidente del comitato Csain di Milano Marco Vercesi.

L’evento

Si è svolto domenica 26 gennaio 2020, lo stage nazionale Ju Jitsu interstile CSAIN organizzato dall’ASD Shizen “Dojo Hon” di Busto Arsizio che ha sede in via XX Settembre 8, e dove è possibile praticare Ju Jitsu, Spada Giapponese e Wing Chun. L’organizzazione dell’evento è stata curata da Patrizia Buccomino, allenatore nella palestra Dojo Hon, e ha registrato una buona presenza sul tatami di quasi 80 atleti provenienti da varie regioni italiane: Sicilia, Basilicata, Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.

I docenti

Gli sportivi si sono allenati con i migliori docenti esperti di Arti Marziali, portando in città diverse discipline e scuole: dalla Sicilia, il Maestro Cosimo Costa, delegato Nazionale Ju Jitsu Csain e Hanshi della scuola del Mizu Ryu®; dalla Liguria, il Maestro Giancarlo Calcagnini, docente di Ju Jitsu Shorinji; dalla Lombardia, il Maestro Giuliano Corso, di Nippon Kempo; dal Friuli, il Maestro Valter Bravin, responsabile del Kajukenbo in Italia. E gli insegnanti della Commissione Tecnica Nazionale e responsabili regionali CSAIN.
Al termine dello stage, gli atleti del Nippon Kempo hanno dato spazio agli altri partecipanti nel provare la loro disciplina e gli agonisti siciliani del Dojo del Maestro Costa si sono esibiti nelle varie forme sportive suscitando l’ammirazione di tutti.

busto ju jitsu stage – MALPENSA24