Stop alle perdite della rete idrica a San Giorgio: Cap Holding investe 400.000 euro

sangiorgiosulegnano lavori marciapiedi

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Via al rifacimento delle condotte di acqua potabile ormai vetuste a San Giorgio su Legnano. Ieri, lunedì 14 marzo, l’Amministrazione comunale ha avuto un incontro con il gestore del servizio idrico, Cap Holding, per definire il piano delle strade interessate dai lavori: si tratta delle vie Gerli, Lombardia, Corridoni, 25 Aprile e di vicolo della Rosa. Una volta ultimati i lavori, tutte queste vie saranno completamente riasfaltate.

«Ritengo questi interventi – commenta il sindaco, Walter Cecchin – di primaria necessità per una importante riqualificazione e ammodernamento del sistema di distribuzione dell’acqua potabile, troppo spesso oggetto di perdite. Un investimento importante nel nostro paese, stimato attorno ai 400.000 euro».

Lavori in corso anche sui marciapiedi

In queste settimane sono iniziati anche i lavori di rifacimento di alcuni marciapiedi del comune particolarmente ammalorati (nella foto in alto). I primi cantieri sono stati aperti nelle vie Battisti e Milano fino a via Aldo Moro, lato destro. «Si tratta – riprende Cecchin – di lavori particolarmente onerosi in quanto sotto lo strato vecchio di catrame non è presente un piano di cemento, ma solamente terra. Per questo motivo si è proceduto in varie parti alla costruzione di un piano rigido in cemento prima di depositare il nuovo colato».

La spesa sostenuta per questi tratti è di circa 25.000 euro. I lavori proseguiranno su altri marciapiedi individuati dall’ufficio tecnico del Comune e che saranno finanziati da un nuovo contributo statale di 25.000 euro. Per questi lavori di rifacimento vengono presi in considerazione solo marciapiedi che hanno larghezza sufficiente per essere definiti tali.

LEGGI ANCHE:

sangiorgiosulegnano lavori marciapiedi – MALPENSA24