Storia, sport, hobby: ad Abbiategrasso i corsi dell’Università del tempo libero

anziani corsi università tempolibero

ABBIATEGRASSO – Da Dante Alighieri allo Hatha Yoga, passando per i castelli del Ducato di Milano, lingue straniere e origami. Ripartiranno nel corrente mese di febbraio i corsi organizzati dall’associazione “Università del tempo libero” di Abbiategrasso. L’offerta è molto ampia (i corsi sono in tutto ben 44) e tocca diverse tematiche, dallo sport alla storia, dalla filosofia all’hobbistica.

Le iscrizioni si apriranno domani, lunedì 13 febbraio, dalle ore 15.00 alle 19.00, nella sala consiliare del Castello Visconteo; dalle 14.30 sarà distribuito il numero d’ordine. Sarà possibile iscriversi anche ogni venerdì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.30.

Iscrizioni e quote di partecipazione

I corsi, anch’essi al Castello, sono aperti a tutti i maggiorenni; è però necessaria l’iscrizione all’Università del tempo libero Aps, che può essere effettuata contemporaneamente all’iscrizione ai corsi. Ogni persona può iscrivere ai corsi anche un’altra persona, a patto che quest’ultima sia socia dell’associazione. Non vi sono limiti al numero dei corsi a cui ci si può iscrivere, ma l’assenza senza comunicazione anticipata alle prime due lezioni comporterà automaticamente la decadenza dell’iscrizione per permettere la partecipazione alle persone in lista d’attesa.

La quota per la partecipazione ad un corso è fissata in 30 euro, comprensiva dell’iscrizione obbligatoria all’associazione; per partecipare ad ogni ulteriore corso la quota è di 20 euro. La mancata frequenza di un corso non dà diritto alla restituzione della quota, come pure la richiesta di un cambio a corso già avviato.

Per accedere al portale dedicato ai corsi cliccare qui. I calendari dei corsi potranno subire variazioni legate agli impegni dei docenti o a problemi organizzativi.

abbiategrasso corsi università tempolibero – MALPENSA24