Street food, musica e bancarelle. A Somma torna la Fiera del Castello

Somma fiera castello bancarella

SOMMA LOMBARDONon è settembre senza la Fiera del Castello. L’appuntamento simbolo del calendario di Somma Lombardo torna anche quest’anno a colorare il centro. Un weekend di festa particolarmente sentito dai sommesi – che, negli anni, non hanno mai rinunciato a bancarelle, stand e angoli di intrattenimento con balli e musica – ma anche molto apprezzato da chi viene da fuori città. Appuntamento anche quest’anno all’ombra del castello, nel fine settimana del 19 e 20 settembre.

Torna la Fiera

Si balla, si canta, si mangia, si chiacchiera, si compra e si passeggia. Insomma: si sta insieme. La Città dei Tre Leoni si prepara ad accogliere la folla lungo il Sempione e oltre, fino al Castello Visconti di San Vito. Si parte alle 18.30 di sabato 19, con lo street food dei commercianti locali: Postale, Maja e Tas, la Rosetta Panini e il Carretto delle Bontà. A seguire, deejay set e apertivo con Dj Tony alle 19 e con 500 Dj alle 21. Si continuerà domenica con le bancarelle degli hobbisti, le associazioni e i commercianti sommesi, dalle 9 alle 19.  Fra le 12.30 e le 13, spazio alla risottata della Pro Loco. E a cena birra, panini e salamelle fino a sera.

Le attrazioni per i bambini

Fra i numerosi stand, quest’anno «sarà rivolta particolare attenzione ai bambini, con un’area a loro dedicata», racconta la presidente della Pro Loco, Francesca Casale. «Ci saranno l’arrampicata e il ponte tibetano del Cai di Somma, i giochi di legno con l’associazione La trottola e persino il laboratorio per costruire e dipingere ad acquerello i propri fumetti». E per i più grandicelli, largo ai giochi di ruolo nel cortile del Comune.

Casorate, è tutto pronto per San Tito. E spunta anche una fontanella azzurra

Somma fiera castello bancarella – MALPENSA24
Visited 6.067 times, 12 visit(s) today