Studenti del liceo Tosi di Busto Arsizio a lezione nel Parco delle Roggie a Magnago

magnago bustoarsizio studenti parcodelleroggie

MAGNAGO – Lezione insolita giovedì scorso, 13 aprile, per alcuni studenti del III anno del Liceo scientifico “Arturo Tosi” di Busto Arsizio. Gli studenti hanno visitato la chiesetta di Santo Stefano a Magnago (nella foto), tappa di un tour di tre santuari dei tre comuni che costituiscono il Parco delle Roggie: gli altri sono il Santuario della Madonna in Campagna di Dairago e il Santuario Santa Maria Nascente di Arconate.

Tour dei santuari nel progetto di mappatura dei sentieri

La visita guidata ai santuari è fra le attività comprese nel progetto “Mappatura Gps dei sentieri e dei percorsi del Parco delle Roggie” del Circolo Busto Verde-Sezione Parco delle Roggie. Nei prossimi mesi il parco sarà oggetto di rilievi Gps della rete sentieristica locale, i cui tracciati saranno poi resi praticabili dal pubblico.

ll progetto prevede inoltre l’approfondimento di diverse tematiche, fra cui storia e arte dei tre santuari presenti nei tre comuni del parco. Alla sua realizzazione collabora attivamente Augusto Stacchetti, esperto di storia locale.

Torna la pulizia dei boschi

Oggi, sabato 15, torna l’appuntamento dedicato alla pulizia dei boschi. Tutti coloro che vogliono dedicare un po’ del loro tempo all’ambiente e alla cura del territorio, possono partecipare all’iniziativa. Il ritrovo è per le ore 10.00 in piazza Italia, la pulizia terminerà entro le 12.00; si consiglia abbigliamento da lavoro.

magnago bustoarsizio studenti parcodelleroggie – MALPENSA24