Sugli scaffali il nuovo romanzo di Landoni. «Diario di una vita sospesa dal Covid»

landoni libro pandemia coronavirus

CASTELLANZA–  I mesi di reclusione che abbiamo vissuto rimarranno per sempre scolpiti nella nostra memoria. Così come i sentimenti di paura e angoscia che abbiamo provato, insieme alla speranza di un futuro migliore. Tutto ciò, e tanto altro, è stato racchiuso in un romanzo originale e profondo dal giornalista Luciano Landoni. Con il suo La mia vita ai tempi del coronavirus, l’autore racconta i propri pensieri durante il lockdown. Parole nelle quali molti italiani, soprattutto lombardi, potranno rispecchiarsi.

Un diario ai temi del coronavirus

Il libro, edito da TraccePerLaMeta Edizioni, racconta, attraverso un diario quasi quotidiano, le sensazioni dell’autore a partire da venerdì 21 febbraio: l’inizio, in Lombardia, dell’emergenza sanitaria. Un’esperienza di vita come tante e tuttavia diversa da tutto ciò che conoscevamo. «Sono convinto che sia il mio dovere scrivere queste pagine», ha detto il giornalista. «Soprattutto in un momento in cui forse tutti noi abbiamo compreso fino in fondo quanto sia importante vivere e quanto sia vero che la vita è realmente una cosa meravigliosa».

Come la pandemia cambierà le nostre vite

Pagine ricche di umanità e anche di innumerevoli e argute provocazioni, nonché di rigorosi rimandi storici, scientifici, economici e letterari. La formazione professionale di Landoni infatti, lo ha portato ad affrontare il tema della pandemia da più angolazioni. Fornendo così ai lettori una descrizione dettagliata dei mesi più critici dell’emergenza sanitaria, con particolare riferimento agli stravolgimenti economici e sociali causati.

Dove trovarlo

Il libro è in promozione fino al 25 luglio. Può essere ordinato scrivendo alla mail paola@tracceperlameta.org e verrà spedito senza aggravio di spese. Dopo il 25 luglio potrà essere ordinato sullo shop online nel sito www.tracceperlameta.org, alla Busto libri – Libreria Boragno a Busto Arsizio, alla libreria di Laura Orsolini a Fagnano Olona o a  Tradate, al Centro Commerciale Coop.

landoni libro pandemia coronavirus – MALPENSA24