Arcivescovo Delpini in visita agli oratori di Busto. Più di 200 bambini ad accoglierlo

busto delpini arcivescovo oratori

BUSTO ARSIZIO – Si prospetta una settimana importante per le parrocchie di Busto. Martedì 21 luglio l’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini verrà a visitare gli oratori della città. «Dopo il lungo periodo di stallo del lockdown, siamo molto contenti di aver organizzato questo incontro», dice Mario Cislaghi, del comitato feste.

Un saluto agli oratori

La giornata inizierà alle 10, quando Delpini, accompagnato dal Prevosto di Busto Arsizio monsignor Severino Pagani, visiterà il primo oratorio della città, quello di Madonna Regina. In seguito, alle 10.45, l’evento si sposterà al parco di viale Stelvio, davanti alla chiesa di San Giuseppe, e infine il tutto si concluderà alle 11.30 nell’oratorio San Luigi, in via Miani, che fa riferimento alla parrocchia di San Giovanni.

200 bambini ad accogliere Delpini

«Abbiamo cercato di coinvolgere molti oratori», spiega Cislaghi. Per questo i bambini di Sant’Edoardo, Santa Croce, Sacconago e San Giuseppe assisteranno insieme alla visita dell’arcivescovo al parco di viale Stelvio. «Ovviamente non è facile coordinare tutto, perché ci saranno tra i 150 e i 200 bambini. Quindi chiuderemo il parco al pubblico e ora lo stiamo mettendo in ordine. Certo, è un duro lavoro perché dobbiamo rispettare le stringenti norme di sicurezza. Ma per un’occasione così importante, questo e altro». La guida della Diocesi ambrosiana, monsignor Mario Delpini, originario di Jerago, era stato in visita a Busto Arsizio lo scorso ottobre, all’Istituto La Provvidenza.

L’Arcivescovo Delpini alla Provvidenza: «Una grande risorsa per Busto»

busto delpini arcivescovo oratori – MALPENSA24