Summit tra i sindaci di Busto, Castellanza e Ferrovie Nord per il sottopasso

summit sindaci busto castellanza

BUSTO – CASTELLANZA – Trasferta milanese per i sindaci di Busto Emanuele Antonelli e di Castellanza Mirella Cerini; destinazione la sede delle Ferrovie Nord, obiettivo ultimare il sottopasso della stazione che sorge al confine tra le due città è che è incompleto da anni.

Castellanza – Busto – Milano

Da tempo le due amministrazione stanno dialogando e facendo fronte comune su quell’opera iniziata, mai finita e lasciata lì abbandonata. Ieri, giovedì 19 settembre, i due primi cittadini sono andati a Milano per incontrare Ferrovie Nord. E per portare avanti il discorso legato a quel sottopasso realizzato per metà stride con l’architettura della nuova stazione se si sta a guardare il livello estetico, mentre grida vendetta se si pensa che sono almeno tre anni che gli inquilini dei palazzo Brambilla e Gilardoni stanno cercando di chiudere il cerchio. Ovvero finire l’opera e dare al territorio un passaggio, o meglio una via di collegamento migliore.

L’incontro di questa mattina con i vertici di Ferrovie Nord è stato un passaggio interlocutorio. Insomma nessun passo avanti sostanziale, piuttosto un punto della situazione, ma soprattutto una riunione per tenere i contatti aperti. E’ chiaro che l’obiettivo sia di Cerini, sia di Antonelli è quello di completare l’incompiuta.

summit ferrovie nord sindaci – MALPENSA24