Un nuovo nome sulla targa dei benemeriti di Busto: Franca Garavaglia

targa busto garavaglia

BUSTO ARSIZIO – C’è anche il suo nome, Franca Garavaglia Carnaghi, inciso per sempre sul marmo nell’atrio delle Vedute di Palazzo Gilardoni. Proprio sotto a quello di un’altra donna benemerita, Olga Fiorini, insignita l’anno scorso del massimo riconoscimento cittadino.

Dopo la consegna della civica benemerenza, avvenuta ieri sera durante una cerimonia che ha saputo regalare emozioni e premiare tanti bustocchi che con il loro impegno, lavoro, professionalità hanno dato molto alla città, questa mattina Franca Garavaglia Carnaghi era a Palazzo Gilardoni. Proprio sotto quella targa di marmo, che di anno in anno si rinnova e che è stata scoperta dal sindaco Emanuele Antonelli.

Una cerimonia semplice quella di questa mattina, che di fatto sancisce la consegna della benemerenza e alla quale hanno partecipato anche il vicesindaco Isabella Tovaglieri, l’assessore allo sport Gigi Farioli, l’assessore ai servizi sociali Miriam Arabini. Franca Garavaglia Carnaghi, in memoria della figlia Bianca e con l’associazione che ne porta il nome,  raccoglie fondi da destinare a progetti di ricerca, cura e assistenza nell’ambito dell’oncologia pediatrica, collaborando con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, uno dei maggiori centri di ricerca e cura nel campo. Dopo aver scoperto la targa, la signora Garavaglia ha omaggiato il primo cittadino con una spilla che raffigura il fiore, proprio quel fiore che è simbolo dell’associazione.

 

 targa busto garavaglia – MALPENSA24