Teleriscaldamento a Busto, via ai lavori di Agesp in via Volta e piazza Colombo

via volta busto arsizio

BUSTO ARSIZIO – Dopo la nuova pavimentazione dei percorsi pedonali del parco del museo del Tessile, ora anche l’allacciatura della rete del teleriscaldamento: nell’area del “Castello” di via Volta a Busto Arsizio inizieranno a partire dalla prossima settimana, quella del 5 luglio, i lavori di Agesp per ampliare la rete del teleriscaldamento cittadino, che conta già 18 chilometri di estensione.

Via al cantiere

Da lunedì 5 luglio 2021 a Busto Arsizio avranno inizio i lavori di ampliamento della rete del teleriscaldamento cittadino nella zona del Museo del Tessile.  In particolare, la rete verrà estesa in Via Volta e Piazza Cristoforo Colombo, e ne comporterà la chiusura al traffico alternata e a tratti. Attenzione dunque ai possibili rallentamenti alla circolazione in un tratto particolarmente utilizzato della viabilità cittadina.

Agesp si scusa poi per gli inevitabili disagi alla cittadinanza, assicurando che le opere verranno eseguite con attenzione al rispetto delle tempistiche di realizzazione, previste per la durata di 6 settimane circa. Per l’occasione fa anche un bilancio della rete già posata nel sottosuolo cittadino: si tratta di 18 chilometri per il teleriscaldamento che servono 160 utenze, di cui 25 edifici pubblici, 107 residenziali, 12 terziario e 16 commerciali.

Un nuovo tratto di teleriscaldamento a Busto. Iniziano i lavori in via Castiglioni

busto arsizio teleriscaldamento agesp – MALPENSA24