Un nuovo tratto di teleriscaldamento a Busto. Iniziano i lavori in via Castiglioni

busto teleriscaldamento agesp

BUSTO ARSIZIO – Una rete di più di 17 chilometri che percorre il sottosuolo cittadino. Questo il risultato già raggiunto da Agesp Energia con il teleriscaldamento di Busto Arsizio. Ora la società guidata da Giuseppina Basalari vuole ampliare il progetto e, da mercoledì 26 agosto, attiverà un nuovo cantiere per l’estensione della rete in via Castiglioni, traversa che collega via Mameli e via XX Settembre. I lavori, che dureranno circa 3 settimane, comporteranno alcuni disagi per i residenti e i passanti.

Inizio dei lavori da settimana prossima

La società di commercializzazione dell’energia del gruppo Agesp continua ad investire nella rete del teleriscaldamento nel centro di Busto. Ecco perché da mercoledì 26 agosto partiranno i lavori che comporteranno la chiusura completa di via Castiglioni, dal civico 1 al civico 7. Saranno anche resi inaccessibili i parcheggi limitrofi e i passi carrai, posti auto privati, box e garage dei condomini lì presenti. L’accesso ai residenti verrà comunque garantito tramite l’istituzione temporanea del doppio senso di marcia sia da via Mameli che da via XX Settembre.

Parcheggio gratuito per i residenti

Il teleriscaldamento bustocco ha già raggiunto risultati importanti, con un’estensione totale di 17,6 chilometri, che rifornisce 157 utenze, tra edifici pubblici, residenziali e attività commerciali e del terziario. Per la realizzazione di quest’ultimo tratto, Agesp Energia, dopo aver contattato e avvistato i diretti interessati, si è scusata per il disagio e ha promesso agli abitanti dei condomini un’area parcheggio gratuita in via Prandina fino al termine dei lavori, indicativamente intorno alla metà di settembre. Per informazioni la società ha messo a disposizione il numero di telefono 0331 398700.

Busto, il teleriscaldamento si amplia nel quartiere Frati: un mese di lavori

busto agesp teleriscaldamento lavori – MALPENSA24