Telethon in Valle Olona, Castellanza passa il testimone solidale a Solbiate

telethon castellanza solbiate

CASTELLANZA – Castellanza passa il testimone a Solbiate, comune che l’anno prossimo ospiterà la maratona di solidarietà Telethon in Valle.

Si è conclusa al Palaborsani di Castellanza l’edizione 2018 di Telethon in Valle, la staffetta che vede i comuni della Valle Olona avvicendarsi anno dopo anno per raccogliere fondi in favore della ricerca. Quest’anno infatti è toccato a Castellanza, dove le associazioni cittadine e l’amministrazione hanno collaborato per organizzare importanti iniziative destinate a coinvolgere tutta la cittadinanza.

“Telethon in Valle” nasce nel 2013, con lo scopo di creare una maratona solidale itinerante nei paesi della Valle Olona con la collaborazione sia dei Comuni e sia delle associazioni del luogo. Nel corso degli anni, a ospitare l’iniziativa sono stati i comuni di Gorla Minore, Gorla Maggiore, Marnate, Olgiate Olona, Fagnano Olona. Quest’anno a Castellanza è stato costruito un ricco programma dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con il mondo associazionistico del territorio. Tra le realtà coinvolte c’erano: Gruppo giovani castellanzesi, rione Insù, rione Ingiò, pro loco, Caritas, Donne x Castellanza, La mensa del Padre Nostro onlus, La Nostra voce e Il Prisma.

 

castellanza telethon solbiate – MALPENSA24