Pallamano Cassano Magnago: finalmente la prima vittoria

vittoria

CASSANO MAGNAGO – Dopo tre giornate di astinenza, si sblocca la Pallamano Cassano Magnago che centra la prima vittoria con la squadra maschile di Davide Kolec, mentre hanno riposato le ragazze di Onelli, molte delle quali sono state impegnate con le rispettive nazionali. Nel prossimo week end niente partite: entrambi i campionati sono difatti fermi.

A1M: buona la quarta

Prima vittoria alla quarta. Con un calendario che all’inizio ha riservato delle sfide improbe per Milanovic e compagni, alla prima occasione buona gli amaranto si sbloccano sfruttando anche il pubblico del PalaTacca. Con gli altotesini del Bozen, che partivano comunque con i favori del pronostico, i cassanesi giocano una partita gagliarda, sempre condotta in vantaggio grazie alla sfrontatezza della gioventù e ad una difesa solida e organizzata, sino al finale di 25-23. Ancora Federico Mazza è il mattatore della serata e raggiunge la doppia cifra con 10 reti. Con Nikocevic ai box, tre reti a testa le mettono Lazzari, Kabeer e Dorio.

Road to… sosta

Turno di riposo per il campionato di Serie A Beretta Maschile. Seguirà poi una trasferta emiliana per gli amaranto che sabato 16 ottobre giocheranno a Carpi contro la compagine di casa, neo promossa in A1 ancora al palo dopo quattro giornate e con la peggior difesa del torneo.

A1F: Riposo

Turno di stop forzato per Cobianchi e socie con il campionato di Serie A Beretta fermo per la sosta delle nazionali, con ben cinque amaranto convocate in azzurro. E a proposito di Italia, la nazionale Under 20 è in raduno proprio in piazzale Lega Lombarda per prepararsi alle gare di qualificazione verso i mondiali di categoria del 2022: nel gruppo ben 4 giocatrici del Cassano: Giulia Gozzi, Giulia Laita, Eva Brogi ed Elisa Ponti. Nella nazionale di Beach Handball, impegnata a Isola delle Femmine per la Champions Cup, a difendere i pali italiani Nila Bertolino.

Road to… ancora riposo

Il campionato della Pallamano Cassano ripartirà sabato 16 ottobre e sarà subito derby lombardo. Le amaranto saranno di scena nel Bresciano, in quel di Leno.

Uyba, su il sipario: spettacolo al Sociale

pallamano Pallamano Cassano vittoria – MALPENSA24