Terminal Pallamano Cassano: amaranto a Chieti, in palio la Supercoppa

CASSANO MAGNAGO – Torna la grande pallamano made in Cassano Magnago. Due sconfitte dure da digerire hanno caratterizzato lo scorso weekend, ma nell’ultimo fine settimana prima delle festività le squadre dei presidenti Braggion e Petazzi hanno l’occasione per rialzare la testa. Soprattutto la femminile di Sasa Milanovic che ha una grande opportunità che coincide con un grande obiettivo.

A1M: ko pugliese

Nella quindicesima giornata del campionato di Serie A Beretta Maschile, la Pallamano Cassano torna dalla trasferta in Puglia senza punti. In casa dello Junior Fasano, La Mendola e compagni si arrendono con punteggio di 23-20, con il rammarico di aver condotto le danze per lungo tempo (9-11 all’intervallo), ma senza trovare con la necessaria continuità la via della rete. Il cassanese doc Stefano Bassanese mette a referto ben 7 segnature.

Road to… Alto Adige

Trasferta a tema per i ragazzi di coach Davide Kolec. Nell’ultimo week end prima delle feste di Natale, gli amaranto si recheranno ad Appiano sulla Strada del Vino per giocare contro lo Sparer Eppan. Il fischio d’inizio della partita valida per il recupero della tredicesima giornata del campionato di Serie A Beretta è previsto per sabato 19 dicembre alle ore 19.00. Le due formazioni sono appaiate a 12 punti in classifica ma gli altoatesini hanno disputato ben tre partite in più dei cassanesi.

A1F: ko vicentino

Nella dodicesima giornata del campionato di Serie A Beretta Femminile, Cobianchi e compagne non possono festeggiare il ritorno in campo. A Malo, in casa delle Guerriere, le amaranto escono sconfitte con il punteggio di 30-27 in una partita in cui gli attacchi prevalgono sulle difese. Proprio la capitana Michela Cobianchi è top scorer in maglia cassanese con 6 reti, seguita ad una lunghezza da Bianca Del Balzo, ma resta del rammarico per i tre errori su cinque tentativi nei tiri da 7 metri falliti.

Road to… Supercoppa

Cobianchi e compagne, nel pieno di un anno che definirlo complicato è riduttivo, hanno la grande possibilità di giocarsi la Supercoppa Italiana. Con Salerno già qualificato in base alla classifica finale riproporzionata della A1 (non è stato assegnato lo scudetto, ma sono stati calcolati i piazzamento per le coppe europee e la Supercoppa appunto) avrebbe dovuto giocarsi il trofeo l’Oderzo che in finale di Coppa Italia aveva sconfitto proprio le amaranto. Con la rinuncia delle venete, il posto in finale sarà occupato dalla Pallamano Cassano. Si gioca a Chieti, presso il centro federale, sabato 19 dicembre alle ore 16.30. Meno di ventiquattro ore dopo (domenica 20 alle ore 15.00) le due squadre si riaffronteranno per il tredicesimo turno del campionato di serie A Beretta anticipando il match altrimenti previsto al PalaTacca martedì 22 dicembre. Le campane, negli ultimi tre campionati disputati e conclusi hanno vinto sempre lo scudetto.

Terminal pallamano supercoppa -MALPENSA24