Terminal Pallamano Cassano: donne a riposo, uomini al Tacca per il riscatto

CASSANO MAGNAGO – La Pallamano Cassano Magnago del presidente Braggion torna al centro dei nostri radar. Il piano di volo di questa settimana analizza la sconfitta della squadra maschile di Davide Kolec. Le ragazze di coach Matteo Bellotti, invece, hanno effettuato un turno di riposo.

A1M: inaspettata bora

Nella massima serie maschile nessuna partita è mai scontata, ma in pochi anche sotto la bora avrebbero pronosticato uno stop cassanese a Trieste. Dopo una partita strana e appiccicosa i ragazzi di Davide Kolec si arrendono ai padroni di casa per 18-17 in un match avaro di reti e di spettacolo. Al PalaChiarbola gli amaranto non riescono mai ad imporre il proprio gioco, creano comunque moltissime occasione ma sbagliano davvero troppo. Il  primo tempo finisce con il punteggio bassissimo di 6-4 e, solo sul finale, dopo una partita sottotono (16-11 a dieci minuti dalla sirena) il Cassano prova a giocare come sa, ma ormai la frittata è fatta. Nonostante questo Moretti mette a referto 6 reti (ma sbaglia un tiro dai sette metri sul 17-17) e Saitta 5. Con la sconfitta in terra giuliana la squadra amaranto viene superata dal Conversano e dal Brixen ed è ora quarta in classifica.

Al PalaTacca arriva Eppan

Nell’eterna sfida contro squadre sud tirolesi, la squadra di Davide Kolec sabato 23 novembre alle ore 20.30 ospiterà al PalaTacca lo Sparer Eppan in piena bagarre salvezza. Per il match contro la compagine di Appiano sulla strada del vino, città vicino a Bolzano, l’ingresso sarà ovviamente gratuito. Gli amaranto devono mettere da parte la controprestazione di Trieste e riprendere la propria marcia.

A1F: riposo e ancora riposo

Dopo le due splendide vittorie in tre giorni con le corazzate Ferrara e Salerno, nella stranezza di un campionato a nove squadre, capitan Michela Cobianchi e compagne staranno ferme per quasi un mese. Dopo aver riposato nella settima giornata, e anticipato nell’ottava con il blitz nella città estense, le amaranto di coach Matteo Bellotti torneranno in campo solo l’8 dicembre, quando al PalaTacca, (ingresso sempre gratuito) arriveranno le sarde del Nuoro, attuale finalino di coda e ancora al palo.

pallamano cassano tacca – MALPENSA24