Terminal Pallamano Cassano: finisce anche il campionato maschile

CASSANO MAGNAGO – Ultimo appuntamento con i campionati di Serie A1 Beretta della Pallamano Cassano Magnago prima della pausa estiva. Con l’ultima uscita della squadra maschile allenata da coach Davide Kolec – la femminile di coach Milanovic ha già terminato la sua corsa alcune settimane fa – la travagliata stagione amaranto va in naftalina lasciando spazio alle rappresentative giovanili e alle varie convocazioni in nazionale dei giocatori cassanesi.

A1M: sconfitta a Bolzano

Una sconfitta che lascia con il morale altissimo. La squadra di Kolec, già virtualmente in vacanza da qualche settimana con un campionato da chiudere al meglio, si presenta a Bolzano con tantissimi Under in campo (Riva, Albanini, Braggion, La Bruna e Visentin, senza dimenticare uno che under lo è solo sulla carta d’identità come Bortoli). La meglio gioventù amaranto, al cospetto di una formazione in lotta per il secondo posto e per le posizioni utili alle coppe europee, mette in campo una prestazione gagliarda. Il match che ne esce è spettacolare, con sorpassi e controsorpassi a più non posso. Il finale poi non è adatto ai deboli di cuore: nell’ultimo minuto ai padroni di casa del Bozen serve un bel gol di Skatar e una super parata di Hermones per blindare il 31-30 e continuare a cullare i sogni d’Europa. Miglior marcatore cassanese è il solito Moretti con 7 reti.

A1M: ultima al Pala Tacca

Le sconfitte che servono. Nell’ultima uscita della stagione 2021, in casa contro il Fasano, la società amaranto, che nulla ha più da chiedere alla stagione, decide di far giocare solo gli under in modo da testarli per la prossima stagione ma soprattutto per permettergli di rodarli in previsione delle finals di categoria in cui saranno impegnati. Il risultato finale premia la compagine pugliese con un netto 22-39 ma nel match di piazza Lega Lombarda spiccano le 5 reti di Saitta e La Bruna oltre al tris di Decio e Lazzari.

Terminal Pallamano Cassano: le Under 17 alle finali nazionali

terminal pallamano cassano – MALPENSA24