Silvestrini inizia il tour elettorale da Sciaré: «Più sicurezza e parcheggi» 

gallarate silvestrini sottopasso sciaré

GALLARATE – Dopo decine di incontri su Zoom e videoconferenze sui social, torna in presenza anche la campagna elettorale del centrosinistra di Gallarate. A due settimane dalla presentazione ufficiale del programma, la candidata sindaco Margherita Silvestrini ha iniziato questa mattina 5 giugno il tour nei rioni della città. Simbolico il luogo di ritrovo scelto dalla candidata per radunare i suoi sostenitori in maglia blu: l’ingresso del sottopasso della stazione, lato Sciarè, uno spazio troppo spesso associato a episodi di spaccio e microcriminalità.

gallarate silvestrini sottopasso sciaré

Sicurezza e socialità

Per garantire sicurezza e legalità nella zona della stazione ferroviaria non servono secondo Silvestrini soltanto controlli e repressione. “Non bastano le telecamere, è necessario inserire funzioni diverse che garantiscano socialità, decoro e bellezza”, dice la rappresentante del centrosinistra. “Questa mattina abbiamo già raccolto dai residenti utili suggerimenti per tenere in ordine questi spazi e arricchirli. Gli spazi abbandonati sono quelli più insicuri, il nostro obiettivo è riportare qui socialità”.

Più parcheggi

Un altro grande problema che interessa il rione di Sciaré (e non solo) è l’invasione quotidiana delle auto dei pendolari che utilizzano la stazione per recarsi a Milano. “L’area dell’ex centro commerciale Fare non è sufficiente a raccogliere la domanda”, spiega Silvestrini. “E’ nostra intenzione intraprendere una interlocuzione con Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) per adibire a parcheggio parte dei tanti spazi abbandonati accanto ai binari. Succede così in tantissime altre città ed è nostra intenzione fare in modo che accada anche a Gallarate. Bisogna essere insistenti per arrivare al risultato”.

Giovani, ambiente e salute: Silvestrini (Pd) svela la Gallarate del centrosinistra

gallarate silvestrini sottopasso sciaré – MALPENSA24