M24 TV – Lavori pubblici a Cardano, Colombo: «La svolta è arrivata»

Cardano al campo colombo rosiello

CARDANO AL CAMPO – Aveva promesso una svolta, che ora entra finalmente nel vivo. Dopo un primo anno in amministrazione di non facile ambientamento e il secondo condizionato per l’emergenza Covid, per il sindaco di Cardano al Campo Maurizio Colombo il terzo anno alla guida di Palazzo Prati rappresenta quello del cambio di passo. A partire dai cantieri. 

Cantieri e progetti

Ospite degli studi di Malpensa24 Web Tv insieme all’assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici Vito Rosiello, il sindaco di Cardano mostra i tanti cantieri aperti e quelli in procinto di partire. Le priorità sono le scuole, le strade e la manutenzione degli impianti sportivi, ma anche il restyling di piazza Mazzini che inizierà la prossima settimana. Colombo annuncia inoltre la chiusura di tre partite complicate che hanno condizionato il lavoro degli ultimi mesi: l’appalto per la gestione dei rifiuti, il bando per manutenzione del verde e l’accordo con Alfa per il controllo della rete idrica e fognaria.

Pattinodromo e ciclabile

La sua coalizione (Lega, Fratelli d’Italia, Civici per Cardano) si presentò alle Amministrative 2019 senza promettere grandi opere, ma non per questo l’amministrazione non sta provando a pensare in grande. L’ampliamento del pattinodromo con il finanziamento del Coni e la pista ciclabile Cardano-T2 Malpensa parallela alla superstrada 336 sono due progetti su cui Colombo e Rosiello vogliono lasciare la loro firma.

Una ciclabile (e corsia d’emergenza) sulla 336 tra Malpensa e Cardano. Il progetto

Cardano al campo colombo rosiello – MALPENSA24