Uyba e Futura si tingono d’azzurro: Monza e Monaco in nazionale

Under

BUSTO ARSIZIO – Il lavoro dei settori giovanili di Unet e-work e Futura Volley Giovani è sempre di alto livello e viene evidenziato dalle convocazioni in nazionale delle giocatrici bustocche. Le nazionali giovanili, alla guida delle quali è tornato la vecchia conoscenza bustocca Marco Mencarelli, vedono difatti convocate Sofia Monza con l’Under 20 e Maia Carlotta Monaco nell’Under 16.

Qui Uyba: Sofia Monza

Sofia Monza, diciannovenne palleggiatrice nata nella cantera biancorossa di patron Pirola, da poco rientrata dal prestito al Club Italia a subito aggregata alla prima squadra della Uyba come vice Poulter per la stagione 2021/22, è stata convocata nella nazionale Under 20 che in estate, più precisamente dal 9 al 18 luglio in Olanda e Belgio, prenderà parte ai campionati mondiali di categoria. Il collegiale si terrà al Centro Pavesi sotto la guida di coach Bellano, che ha allenato il Club Italia nei due anni di permanenza di Monza e quindi ben la conosce.

Qui Futura: Maia Carlotta Monaco

Farà parte dell’Under 16 azzurra che dal 5 al 17 giugno parteciperà al collegiale di Chiavenna Maia Carlotta Monaco, centrale della Futura Volley Giovani, in previsione degli europei che si svolgeranno tra il 10 e il 18 luglio in Ungheria e Slovacchia. La giovane cocca nelle ultime settimane è stata più volte chiamata ai raduni al Centro Pavesi e ha avuto quindi la possibilità di mettersi in luce sotto gli occhi dei tecnici federali dopo il successo al torneo Wevza di marzo. Ora la chiamata con la nazionale di categoria per il collegiale di Chiavenna è una conferma delle doti della baby cocca e un premio al lavoro alacre della società di via Ortigara.

Uyba e Futura: l’estate del volley è made in Busto

uyba futura monza monaco – MALPENSA24