Uyba e Futura: i settori giovanili bustocchi dominano in provincia

BUSTO ARSIZIO – La pallavolo a Busto è lo sport più vincente e, soprattutto a livello di settore giovanile, sono sempre tanti i titoli che ogni anno piovono sia in viale Gabardi che in via Ortigara. Tanto per incominciare la lunga estate delle squadre giovanili, la Unet e-work Busto Arsizio ha conquistato il titolo provinciale Under 19 mentre la Futura Volley Giovani si è presa quello Under 13. Il futuro delle squadre bustocche è assicurato.

Qui Uyba

Vincere è bello, tra le mura amiche ancor di più. Nella finale del campionato provinciale under 19 le giovani farfalle della UYBA (rinforzate da Bulovic e Cucco direttamente dalla prima squadra e con Bressan che in prima squadra è destinata ad arrivarci molto a breve) ha le meglio sul Vivi Volley Induno con il netto punteggio di 3-0 (25-14, 25-15, 25-18). Un risultato netto che non ammette repliche contro un avversario alla vigilia molto temuto e regala al presidente Pirola e al direttore del settore giovanile Merati un bel successo che fa loro onore. In semifinale le biancorosse avevano avuto la meglio sempre per 3-0 sul Gorla Volley a sottolineare la supremazia territoriale delle giovani farfalle.

Qui Futura

Sesto successo conscutivo a livello provinciale per l’Under 13 della Futura Volley Giovani Busto Arsizio che dal 2015 ha sempre conquistato il titolo territoriale. Le baby cocche allenate da Cozzi e Barella dopo i gironi preliminari battono a Malnate con merito in semifinale il TCI Pallavolo Saronno Azzurra per 3-0 (25-15, 25-17, 25-21) andandosi a prendere la vittoria provinciale la Stella Azzurra Blu ancora per 3-0 (25-23, 25-17, 25-19).

Uyba e Futura: l’estate del volley è made in Busto

uyba futura provincia – MALPENSA24