Basket, serie C Gold: incominciano i playoff

Basket Busto Gallarate nuovi acquisti
Daniele Benzoni

LEGNANO – Terminata la stagione regolare, incominciano i playoff (e i playout) del campionato di basket di serie C Gold.

La griglia di partenza

Il girone C del campionato di serie C Gold ha chiuso la stagione regolare regalando i propri verdetti. Ai playoff accedono, nell’ordine, la AZ Pneumatica Saronno, la Esse Solar Gallarate, Milano Tre e la Visport Legnano. Nei playout si giocheranno invece la permanenza nella categoria la Expo Inox Battaglia Mortara (contro la Fonte NBB Brescia) e la Baj Valceresio (contro la Fortitudo Busnago).

Ecco il programma dei playoff

Pallacanestro Milano-Mazzoleni Pizzighettone (sabato 5 ore 18), Saleri Sil Olimpia Lumezzane-Aurora Desio (sabato 5 ore 18), Cerealterra Ciriè-Virtus Lumezzane (sabato 5 ore 20), Social Osa Milano-AZ Pneumatica Saronno (sabato 5 ore 21), 9Coop Romano Lombardo-Collegno Basket (sabato 5 ore 21), Zeta Esse Ti Biella-Esse Solar Gallarate (sabato 5 ore 21.15), Visport Knights Legnano-College Basketball Borgomanero (domenica 6 ore 17), Milano Tre-Pallacanestro Lissone (domenica 6 ore 18.30). La formula di questo primo turno playoff prevede gara di andata e ritorno con differenza canestri.

Finalmente partite a porte (semi)aperte

Saranno anche le prime partite a porte (semi)aperte. Un momento veramente atteso da tutti i tifosi di basket. E anche dai giocatori e dagli staff tecnici…

Il big-match: Legnano-College Basketball Borgomanero

Il nostro big-match della settimana è la sfida tra i Knights e il College Basketball Borgomanero. Dieci partite e dieci vittorie per la squadra allenata da coach Stefano Di Cerbo, dimostrando di essere nettamente la squadra più forte del Girone Unico piemontese. Borgomanero è formazione molto giovane e dotata di grande talento, con prospetti che sono chiamati a fare il salto di qualità per dimostrare di poter fare la differenza anche nelle categorie superiori. In regular season i giocatori che hanno concluso in doppia cifra realizzativa di media sono stati Cristian De Bartolomeo, Matteo Airaghi, Leonardo Okeke e Alfredo Boglio (ex Legnano e ABA all’inizio delle sue giovanili). Una squadra senza lunghi di ruolo, ma con più elementi che possono alternarsi nel pitturato: Daniele Benzoni (nella foto) potrà fare la differenza in questa doppia dimensione. Appuntamento al PalaBorsani nel primo dei due confronti domenica 6 giugno alle ore 17. Il match sarà comunque trasmesso in streaming sul canale ufficiale dei Knights e sul maxischermo all’esterno del PalaBorsani. La società ha aperto anche alla possibilità di presenza al pubblico come da decreto ministeriale (per prenotarsi si può accedere al link http://www.legnanobasket.it/pagina.aspx?id=48&idn=3549).

Basket, serie C Gold: Gallarate ai playoff, Legnano quasi

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24