Uyba e Futura: l’estate del volley è made in Busto

BUSTO ARSIZIOUnet e-work e Futura Volley Giovani propongono per tutte le ragazze di Busto e dintorni un’occasione unica. Le società della famiglia Forte e del presidentissimo Pirola organizzano degli imperdibili appuntamenti estivi a cui potranno partecipare tutte le ragazze interessate a entrare nella cantera delle grandi squadre del volley cittadino. Lo scouting è fondamentale per rendere sostenibili le squadre di serie A cercando talenti che in un futuro potranno volare in prima squadra, mentre le giovanissime atlete possono provare a mettersi alla prova con staff di altissimo livello.

Uyba: Open Days

La società del presidente Giuseppe Pirola organizza una serie di Open Days per cercare nuove giovani atlete da inserire nel proprio settore giovanile. Il target è interessato arriva sino alle Under 14. La responsabile organizzativa Valentina Minoli e il direttore tecnico Lorenzo Pintus, da poche settimane promosso ad assistente di Marco Musso con la prima squadra, propongono quattro giornate in cui presentarsi dopo aver compilato la richiesta online. Sabato 5 giugno, venerdì 11 giugno, sabato 26 giugno e sabato 3 luglio le ragazze nate tra il 2015 e il 2008 potranno proporsi e coltivare il proprio sogno di “diventare una farfalla di serie A”.

Futura: Stars Summer Camp

Diversa la proposta della Futura che propone anziché gli Open Days un campus estivo. Si tratta di Stars Summer Camp, dedicato alle ragazze dai 6 ai 15 anni. Sotto la guida del responsabile Matteo Lucchini, della direttrice tecnica Irene Ranelletti e dei migliori allenatori del territorio, le partecipanti potranno affinare la propria tecnica personale. Sono previsti tre turni della durata di una settimana ciascuno (dal 14 al 18 giugno, dal 21 al 25 giugno, dal 28 giugno al 2 luglio), ancora disponibili alcuni posti. Il costo è di 130 euro e comprende l’assicurazione, il kit di abbigliamento e due allenamenti al giorno, aggiungendo 45 euro sono compresi anche 5 pasti. Il camp si terrà all’oratorio San Luigi di Sacconago, casa proprio della Futura.

Futura, il primo nuovo acquisto è Federica Biganzoli

uyba futura busto – MALPENSA24