Futura, il primo nuovo acquisto è Federica Biganzoli

BUSTO ARSIZIO – Dopo le prime due conferme di coach Lucchini e Giuditta Lualdi, arriva la prima novità in casa Futura Volley Giovani. Federica Biganzoli, 33enne di Tradate che gioca come schiacciatrice, è il primo nuovo innesto della nuova squadra in vista della stagione 2021/22. Andrà a formare con Giulia Angelina (annuncio solo da formalizzare ma perfezionato da qualche settimana) una coppia di altissimo livello per la categoria: le due giocatrici, difatti, erano entrambe a Brescia in A1 nella stagione appena conclusa.

La scheda

Federica Biganzoli è nata a Tradate il 5 novembre 1987, è alta 179 centimetri e gioca nel ruolo di schiacciatrice. Dopo le prime esperienze nelle giovanili, nel 2008 viene ingaggiata da Legnano in B1. Gioca per due stagioni sotto l’Alberto da Giussano e poi, in seguito alla retrocessione della squadra legnanese, si trasferisce alla Lilliput Settimo Torinese rimanendo in Piemonte per ben sei stagioni, le ultime due delle quali in A2. Nel 2017 passa a Mondovì, ancora in A2. Dopo due annate con la squadra monregalese, passa alla Millennium Brescia in A1. Una escalation continua quindi per una giocatrice dalla tecnica di alto livello e dotata di un bagher di prim’ordine. La società della famiglia Forte si è accaparrata una giocatrice importante, ben conosciuta da coach Lucchini, che andrà a comporre una seconda linea ben assortita con Garzonio e Angelina.

Il mercato non dorme mai

E Bici sia… In seguito all’inopinato dietro front di Valentina Zago – alla fine la sua Pinerolo non ce l’ha fatta, in A1 è stata promossa Vallefoglia – anziché cercare piani B o soluzioni alternative, la società biancorossa ha scelto di alzare la posta e fare all in su un vecchio pallino della famiglia, Erblira Bici appunto, giocatrice che sulla carta in cadetteria sarà dominante. Il sestetto quindi sarà Demichelis-Bici, Lualdi-Sartori, Biganzoli-Angelina, Garzonio. I tifosi possono iniziare a sognare.

La rosa 2021/22

(in grassetto le ufficialità)

Palleggiatrici: Demichelis e Badini
Opposto: Bici
Schiacciatrici: Biganzoli e Angelina
Centrali: Sartori e Lualdi
Liberi: Garzonio e Sormani
Allenatore: Lucchini

futura acquisto biganzoli – MALPENSA24