Terminal Pallamano Cassano Magnago: al PalaTacca ingresso gratuito

CASSANO MAGNAGO – Primo appuntamento su M24 con la grande pallamano, per una rubrica (“Terminal Pallamano Cassano Magnago”) che avrà cadenza settimanale. Per chi non lo sapesse, la Pallamano Cassano Magnago vanta due squadre in serie A1: il Walley Design Cassano Magnago HC nel campionato maschile e la Pallamano Femminile Cassano nel femminile. La società amaranto del presidente Cristiano Braggion vanta anche un settore giovanile di prim’ordine con 19 scudetti vinti nelle varie categorie sia maschili (15) che femminili (4) e un totale di oltre 300 tesserati che ne fanno una delle squadre numericamente più importanti di tutti gli sport di squadra in provincia. Dedicheremo lo spazio dovuto alle squadre di massima serie con i risultati del turno precedente e la presentazione del prossimo match.

A1M: il Cassano resta imbattuto

I ragazzi di coach Davide Kolec vincono per 25-31 sull’ostico campo del Gaeta. Sugli scudi le prestazione di Saitta (5 reti), La Mendola (4) e Moretti. Da rimarcare come entrambi portieri (Ilic e Monciardini) abbiano segnato un goal mentre gli avversari giocavano in power play. Con questa vittoria i cassanesi restano al secondo posto in classifica con 5 punti, ad una sola lunghezza di distanza dalla coppia Conversano e Siena.

Sabato (ore 16) gratis al PalaTacca

Nel prossimo turno i cassanesi giocherà tra le mura amiche del PalaTacca di Cassano Magnago contro la temibile compagine pugliese del Fasano che negli ultimi 5 anni ha vinto 3 scudetti. Nel doppio incrocio della passata stagione, ognuna delle contendenti vinse una volta. Il via, in via del tutto eccezionale per consentire il rientro in aereo ai pugliesi, si giocherà sabato 28 settembre alle ore 16. L’ingresso nel palazzetto di piazzale Lega Lombarda è gratuito: Cassano è l’unica squadra in massima serie a non far pagare l’ingresso alle partite casalinghe.

A1F: pareggio interno, ora pausa per la nazionale

Dopo il pareggio interno nell’ultimo turno per 24-24 con Casalgrande, le amaranto di coach Matteo Bellotti osservano un turno di riposo in quanto il campionato è fermo per consentire la disputa delle partite della nazionale azzurra con il Montenegro in trasferta e l’Ungheria a Lignano Sabbiadoro valevoli per la qualificazione agli Europei del 2020. Nessuna giocatrice del Cassano (che sarà a Pontinia, nel Lazio, per un torneo) è stata convocata tra le fila azzurre.

pallamano cassano magnago A1 – MALPENSA24