Terminal Pallamano Cassano Magnago: al PalaTacca per restare in vetta

CASSANO MAGNAGO – Ha ripreso a pieno regime la pallamano made in Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi. Nella prossima giornata la compagine maschile di coach Davide Kolec proverà a confermare l’ottimo avvio di campionato al PalaTacca, mentre la femminile – costretta dal calendario al turno di riposo – dovrà rinviare i propositi di riscatto, dopo il passo falso all’esordio.

A1M: blitz a Bressanone

Prova di forza per la banda Kolec a Bressanone: gli amaranto (foto Pianeta Pallamano) espugnano con una prova caparbia uno dei campi più difficili d’Italia, quello di Brixen (Bressanone) con il punteggio di 22-23 (Possamai 6 reti a referto, Bortoli e Fantinato 5, Dorio 4). Sempre in vantaggio, La Mendola e compagni (ancora assenti Moretti e Mazza, solo scampoli di partita per Iballi) solo nel finale subiscono il ritorno degli altoatesini, fermati della traversa all’ultimo assalto. Due punti d’oro per gli amaranto, al primo posto in classifica dopo due giornate.

Road to… PalaTacca

Nella terza giornata del campionato italiano di serie A1 la Pallamano Cassano Magnago torna a giocare tra le mura amiche del PalaTacca, ancora chiuso al pubblico. Alle ore 20.30 di sabato 19 settembre gli amaranto riceveranno la vista dei marchigiani del Cingoli che in classifica hanno un solo punto dopo la sconfitta a Bolzano e il pareggio interno con il Merano.

A1F: stop a Mestrino

Trasferta difficile come previsto per le ragazze di coach Sasa Milanovic. A Mestrino (PD), nella prima giornata del campionato di A1 femminile, Cobianchi e socie vengono sconfitte dalle padrone di casa  con il punteggio di 23-18. Ci si aspettava una gara complicata e così è stato, con le amaranto sempre costrette ad inseguire. Le cassanesi restano in partita fino ai minuti finali (16-14), ma alla fine tornano a Cassano a mani vuote. La new entry Nila Bertolino para tutto il parabile, in attacco Cobianchi griffa 5 reti, Del Balzo e Romualdi 4.

Road to… Riposo

Nella seconda giornata di campionato Cobianchi e compagne osserveranno il prefissato turno di riposo, essendo il girone di A1 composto da 13 squadre. Nella terza giornata (domenica 27 dicembre alle ore 17.30) le amaranto torneranno in campo a Bressanone contro il Brixen, compagine fortissima capace nella prima giornata di strapazzare il Nuoro (33-18).

Pallamano cassano magnago palatacca – MALPENSA24