Terminal Pallamano Cassano: maschile con Dolic nel motore, femminile avanti tutta

CASSANO MAGNAGO – Dopo le feste, torna il nostro appuntamento con la Pallamano Cassano Magnago del presidente Braggion. La squadra maschile coach Kolec si appresta a ricominciare il campionato, mentre la femminile di coach Bellotti, ha già ripreso a giocare e a vincere.

A1M: Al Pala Tacca arriva il Pressano. Dolic in maglia amaranto

Gli amaranto di coach Davide Kolec, quarti in classifica all’inseguimento del terzetto di testa Conversano-Siena-Brixen, ripartono dal PalaTacca. Alle ore 20.30 di sabato 18 gennaio in piazzale Lega Lombarda arriverà il Pressano, finalista nella passata stagione, allenato dal compaesano di Kolec Neven Andreasic che a Cassano, con la squadra femminile, ha vinto due scudetti. All’andata in Trentino il match finì 22-22. Nel girone di ritorno la Pallamano Cassano si rafforza con il serbo con passaporto ungherese Miloje Dolic (foto pianetapallamano), 26 anni, 190 centimetri per 97 chilogrammi, abile a giocare da centrale o terzino.

A1F: Bene in coppa e campionato

Le ragazze di coach Matteo Bellotti hanno già ripreso alla grande la loro attività. Nel 2020 Cobianchi e compagne hanno già conquistato l’accesso alle Final Four di Coppa Italia come miglior seconda dei tre gironi di qualificazione (vittoria con Nuoro e sconfitta con Oderzo) e vinto di misura a Leno. La partita del PalaTacca è stata molto più complicata del previsto: a fronte di un inizio tutto amaranto (5-1) le bresciane non mollano un colpo e restano in partita sino alla fine. Sotto nel punteggio a metà del secondo tempo, le amaranto riescono a tornare in vantaggio senza mai prendere un margine di sicurezza. A dieci secondi dalla fine, addirittura, il Leno non capitalizza il possibile pareggio e la vittoria va al Cassano per 28-27. Cooperativa del goal per coach Bellotti: capitan Michela Cobianchi segna 6 reti, Bianca Barbosu, Giulia Clerici e Bianca Del Balzo 5 a testa.

Trasferta a Casalgrande

Il prossimo impegno per Cobianchi e socie sarà a Casalgrande nel cuore della provincia reggiana. La Padana è terzultima in classifica distaccata di 4 lunghezze dalle cassanesi. Si gioca alle 18.30 di sabato 18 gennaio. Nella gara di andata al PalaTacca le due compagini si divisero la posta in palio (24-24).

Pallamano cassano dolic – MALPENSA24