Terruzzi presenta a Legnano il suo viaggio fra luoghi e grandi personaggi d’Italia

legnano terruzzi libreria incontro

LEGNANO – Questa sera, mercoledì 29 settembre, alle ore 21.00 alla Libreria Nuova Terra di Legnano in via Giolitti 14, Giorgio Terruzzi (nella foto) presenterà il suo libro “Atlante sentimentale”, edito da Rizzoli. Dialogherà con l’autore Marcello Bramati.

“Atlante sentimentale” è un viaggio dal Friuli alla Sicilia e ritorno, in 40 luoghi e altrettante storie per dare memoria a personaggi sorprendenti. In un tempo in cui tutto sembra sospeso, immobile, il giornalista Terruzzi (Milano, 1958) ha attraversato l’Italia in auto e ha tracciato un suo personale percorso di incontri e suggestioni. Da Maradona a Fellini, da don Milani a Maria Montessori, ma anche Beppe Fenoglio, Carlo Levi, Walter Bonatti, Marco Simoncelli e Valentino Rossi o simboli come il Derby Club a Milano e la famosa casa rossa di Salina. Un mosaico di biografie straordinarie sullo sfondo di paesaggi sempre diversi.

Incontro in libreria in presenza fino a un numero limitato di posti. Per partecipare fisicamente agli incontri in libreria, occorre essere in possesso del green pass e prenotare inviando una e-mail all’indirizzo info@nuovaterra.it; tutti potranno comunque partecipare agli incontri seguendo la diretta sulla pagina Facebook della libreria, tel. 0331 546343.

legnano terruzzi libreria incontro – MALPENSA24