Tessile di Busto in lutto per Alfonso Randi. Già presidente dell’Unione Industriali

Alfonso Randi

BUSTO ARSIZIO – Se ne è andato all’età di 94 anni Alfonso Randi, un altro dei grandi capitani d’industria dell’ex Manchester d’Italia. Già titolare della tessitura Randi, ereditata dal padre Antonio – uno dei nomi storici del tessile a Busto e ancora oggi attiva dopo aver festeggiato i 90 anni di storia nel 2021 – Alfonso Randi era stato presidente dell’Unione Bustese degli Industriali dal 1974 al 1977 e tra i fondatori dell’Università Cattaneo di Castellanza. Lascia quattro figli: Antonio, Paola, Andrea e Francesca e otto nipoti.

L’ultimo saluto

La salma di Alfonso Randi riposa nella camera ardente allestita nell’abitazione di via Ponzella 12. I funerali si svolgeranno martedì 16 agosto alle 15.30 nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Edoardo. La cerimonia sarà preceduta alle 15.15 dal Santo Rosario. Dopo la funzione religiosa si proseguirà per il Tempio Crematorio di Busto Arsizio. 

Il cordoglio delle istituzioni

«L’Unione Industriali si stringe intorno alla famiglia del nostro Past President Alfonso Randi che tanto ha dato alla storia dell’ associazionismo imprenditoriale del nostro territorio» il commento dell’Unione Industriali della provincia di Varese.

«Il saluto all’ingegner Randi – le parole della vicesindaco e assessore alla cultura e allo sviluppo economico Manuela Maffioli – è intriso di rammarico e gratitudine. Rammarico per la consapevolezza della grande perdita subita dalla città, gratitudine per l’importante contributo ricevuto. Quando scompare un imprenditore tessile scompare sempre l’autore di una delle pagine più significative della nostra storia, in cui l’economia si fa identità. Il vero omaggio deve essere quello di proseguire, tutti insieme, nei percorsi da loro tracciati».

busto arsizio alfonso randi – MALPENSA24