Liuc aperta per ferie in vista del test di settembre

test liuc agosto

CASTELLANZA – In attesa della prossima sessione del test di ammissione, prevista per martedì 4 settembre, ad agosto l’università Carlo Cattaneo resterà aperta per offrire assistenza ai propri studenti.

Il test

La nuova sessione del test, obbligatorio per gli studenti con voto di maturità inferiore a 80/100 (per tutti gli altri l’ammissione è diretta) è stata fissata per martedì 4 settembre alle 12. La prova è unica per Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale ed è volta a valutare le capacità di logica e comprensione del testo, la conoscenza di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità.

Orari e servizi di agosto

Durante il mese di agosto i giovani che volessero informarsi sui percorsi di studio potranno usufruire di servizi perfettamente funzionanti. La Segreteria studenti sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, e lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16.30. Le aspiranti matricole potranno inoltre trovare risposta a ogni interrogativo al Servizio Accoglienza e Orientamento al mattino dalle 9 alle 13, e al pomeriggio dalle 14 alle 17. Con la sola eccezione della chiusura nella settimana di Ferragosto (da lunedì 13 a sabato 18) la Liuc resterà dunque “aperta per ferie”. Sarà così possibile scoprire come ottenere borse di studio o usufruire di “Premiamo il merito”, iniziativa dell’istituto che consente riduzioni dal 25% al 50% della retta sulla base di un voto di maturità compreso tra 94 e 100/100 o, ancora, visitare la residenza “Carlo Pomini”, un’occasione per vivere appieno l’esperienza universitaria.

Il consiglio del rettoretest liuc agosto

Federico Visconti, rettore della Liuc, si è rivolto agli studenti in procinto di scegliere il loro percorso di studi universitario: «Catturare un futuro non è cosa semplice. Ci saranno ipotesi forti, ma anche dubbi, e per lavorare su questi dubbi vi consiglio di non considerare la laurea solo come un pezzo di carta, ma come un’esperienza educativa e di vita. Pur nei diversi campi in cui ciascuno di voi deciderà di impegnarsi, non si tratta solo di competenze, di materie, ma anche di capacità e di relazione. La Liuc ha messo a fuoco questa esigenza e ha sviluppato il proprio modello formativo ed educativo fatto di vicinanza alle imprese, didattica esperienziale, attenzione all’internazionalizzazione, lavoro sulle soft skills e molto altro ancora».

test liuc agosto – MALPENSA24