Tiziana Colombo guiderà la Piccola impresa di Confindustria Alto Milanese

legnano industria piccolaimpresa altomilanese

LEGNANO – L’assemblea del gruppo Piccola impresa di Confindustria Alto Milanese ha eletto ieri sera, giovedì 30 giugno, Tiziana Colombo (nella foto sotto) presidente per il quadriennio 2022-2026. Guiderà il gruppo che rappresenta più di 310 imprese e 5.000 addetti, pari al 73% della base associativa.

Titolare dell’azienda legnanese Teknomast

La neoeletta presidente, che subentra a Fabio Colombo, è titolare della Teknomast (in alto, lo stand alla Plast 2018 a Rho Fiere), società di Legnano operante nel settore delle materie plastiche. L’imprenditrice ha fondato l’azienda insieme al marito nel 1997 acquisendo un ramo d’azienda del gruppo Rossi Materie plastiche. Oggi gestisce l’impresa di 28 dipendenti, suddivisa in due unità produttive, una dedicata alla produzione di masterbatches (additivi solidi usati per colorare la plastica o impartirle altre proprietà) e l’altra a linee e accessori per il mondo dell’estrusione di materie plastiche.

Colombo ha iniziato la sua attività collaborando per un gruppo societario nell’area amministrativa e contabile per poi avviare come imprenditrice la Teknomast. Dal 2019 al 2022 ha ricoperto la carica di presidente del gruppo Chimico-Materie plastiche di Confindustria Alto Milanese.

«Subito progetto di squadra per far crescere il settore»

«Le piccole imprese – commenta la neo presidente – oggi, ancora più che in passato, si trovano ad affrontare situazioni critiche, che aprono a sfide e opportunità inedite. Alle promesse preferisco gli impegni concreti, pertanto il mio proposito è quello di formulare nelle prossime settimane, di concerto con l’associazione, un progetto di squadra che unisca la nostra tradizione manifatturiera alle prospettive di crescita del settore, partendo da una più approfondita conoscenza delle realtà componenti il gruppo Piccola impresa».

Affiancherà Tiziana Colombo nella gestione delle attività del gruppo il Comitato Piccola, che per il biennio 2022-2024 sarà composto da Giorgio Armani (Gfb), Corrado Costantino (Italbeit) e Paola Guffanti (Forgiatura San Giorgio).

legnano industria piccolaimpresa altomilanese – MALPENSA24